AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe e leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma ancora una volta partner d’eccellenza del mondo contract e realizza le facciate dell’Elnòs Shopping Center di Roncadelle: il maxi-centro commerciale progettato da IKEA Centres, la società di centri commerciali di proprietà del Gruppo IKEA che opera a livello internazionale.

Situato in provincia di Brescia e sviluppato con l’obiettivo di divenire un nuovo hub commerciale e relazionale, il parco, con una superficie complessiva di oltre 55.000 mq, ospita 145 negozi e ha una capienza massima di 13.000 persone.

AGC Flat Glass Italia ha contribuito a questo eccezionale progetto con la realizzazione delle facciate vetrate dell’edificio, per le quali è stato scelto Stratobel Strong: il vetro stratificato di AGC Glass Europe che, grazie all’esclusiva pellicola di PVB rigido, garantisce elevati livelli di resistenza post-rottura ed un aspetto estetico trasparente e neutro.

La speciale pellicola di PVB di Stratobel Strong garantisce elevatissimi livelli di sicurezza, una maggiore resistenza a stress e deformazioni e un eccellente aspetto neutro che non modifica in alcun modo il colore del vetro persino se assemblato con vetri molto spessi. La pellicola PVB di Stratobel Strong, infatti, è cento volte più rigida rispetto ad un normale intercalare di PVB, caratteristica che permette al vetro stratificato di rimanere in posizione anche dopo la rottura, evitando il collasso immediato e garantendo così la sicurezza di persone e beni fino al ripristino dello stesso.

Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di building residenziali e commerciali, Stratobel Strong con le sue caratteristiche di progettazione altamente flessibili in termini di sicurezza e isolamento, può essere potenziato e personalizzato in base alle esigenze specifiche dei progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.

Questa eccezionale referenza, che coniuga design ed elevate performance di sicurezza, sancisce ancora una volta il ruolo di AGC quale interlocutore d’eccezione per l’architettura e per i progetti più prestigiosi, confermando la forte vocazione alla ricerca e all’innovazione che da sempre contraddistingue l’Azienda.

 

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l'industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Maggiori informazioni su www.agc-glass.eu (sito istituzionale), www.agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e www.agc-automotive.com (vetro per automotive).

Fonte Studio Roscio PR&Consulting