Realizzato dal LAGO STORE Bergamo in collaborazione con lo studio di Architettura Bassani, ha inaugurato a Nembro (BG) il nuovo modello di abitazione sostenibile che risponde alle esigenze del contemporaneo

Progettato per garantire la massima sostenibilità e per rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni, LAGO ha presentato venerdì 26 ottobre 2018 a Nembro, Appartamento LAGO Tower, un innovativo modello residenziale che sarà realizzato nel nuovo giardino verticale di Nembro, a due passi da Bergamo, in una torre di otto piani e 18 appartamenti in cui i protagonisti dell’architettura sono gli alberi.

Nato dalla sinergia tra il LAGO STORE Bergamo, lo studio di Architettura Bassani e la famiglia Nicoli, il nuovo progetto è stato concepito per avere un impatto positivo sul vivere contemporaneo: soluzioni di interior su misura e senza tempo, leggerezza, qualità e personalizzazione caratterizzano gli spazi a partire dall’area giorno, il vero cuore pulsante della casa. Qui, l’open space accoglie cucina e soggiorno, separate con leggerezza da una libreria Weightless che scende dal soffitto come una stalattite. A completare l’ambiente anche un ampio divano Air a cui si accompagna un tavolo sospeso che accoglie cuochi e commensali. La cameretta dei bambini si trasforma, invece, nel regno della fantasia: il letto Weightless, sospeso e soppalcato, diventa un fortino ideale per accogliere il gioco e il riposo.

L’Appartamento LAGO Tower fa parte del LAGO DESIGN NETWORK, la rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design LAGO, e del progetto LAGO REAL ESTATE. Dedicato a imprenditori immobiliari, permette di sfruttare le potenzialità comunicative di LAGO, trasformando l’unità abitativa in uno scenario per realizzare eventi creati ad hoc e per fare vivere in anteprima l’esperienza dell’abitare ai potenziali acquirenti.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lago Italia