Elio Martinelli e la Martinelli Luce

A Lucca, la mostra che celebra uno dei protagonisti del design italiano

In occasione dei 50 anni della lampada Cobra, disegnata da Elio Martinelli (Lucca, 1922 – 2004) fondatore di Martinelli Luce, l’azienda presenta a Lucca, una mostra monografica che ripercorre la storia di uno dei protagonista del design made in Italy.

MODUS by DIELLE: cabina armadio Stand Up con letto Cargo

MODUS by DIELLE presenta la cabina armadio Stand Up abbinata al letto Cargo: la leggerezza della geometria

Con la bella stagione e le sue lunghe giornate cresce la voglia di portare più luce, più spazio e aria anche dentro casa. I confini delle stanze si allargano, gli oggetti si ordinano e lo sguardo scivola verso l’alto fino a volare fuori dalle pareti.

Scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition

Scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition: elevate prestazioni tecniche ed estetiche in un unico sistema

Performance, design, funzionalità: Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole ASS 70.HI Design Edition, concepito per soddisfare le peculiari esigenze prestazionali e stilistiche del mercato italiano. Perché la vera tecnologia non può prescindere da bellezza e funzionalità.

Paola Lenti: Progetti Condivisi

Il percorso industriale di Paola Lenti si spinge ancora una volta alla ricerca di nuovi traguardi. L'azienda, che da sempre considera contenuto e contenitore come un unicum coerente, allarga oggi i suoi orizzonti creativi dal design di prodotto a quello dell'ambiente, elaborando originali progetti decorativi e concetti architettonici inediti, che coinvolgono gli aspetti strutturali, estetici e funzionali dell'abitazione.

Cantù città del Mobile: in arrivo il Festival del Legno 2018

Dal 29 settembre al 14 ottobre la sesta edizione della manifestazione dedicata al mobile e design

Cantù, 21 giugno 2018 - Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno, torna a Cantù – dal 29 settembre al 14 ottobre - la manifestazione che celebra le eccellenze della filiera produttiva del legno-arredo. Giunto alla sua sesta edizione, il Festival del Legno è pronto ad accogliere nella città di Cantù professionisti e appassionati della tradizione artigianale e manifatturiera canturina.

Compasso d’Oro alla carriera ADI per i fondatori di Poliform

L’Associazione per il Disegno Industriale ha assegnato ai fondatori di Poliform Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani il Compasso d’Oro alla carriera ADI, XXV edizione. Questo premio è il riconoscimento più illustre che una realtà dell’arredamento possa ricevere. È un premio alla cultura del “saper fare” e a una visione imprenditoriale. Un premio alla qualità del design, dove a salire sul podio non è un prodotto ma un’azienda intera. Vogliamo condividere questo riconoscimento con tutte le persone che ogni giorno, con il loro lavoro, fanno di Poliform un brand riconosciuto in tutto il mondo e un’azienda da Compasso d’Oro.

La tavola dell'estate è firmata Milou Milano

Nuove idee in arrivo da Milou Milano, il brand creativo specializzato in tessile sartoriale per la tavola.

Che propone una mise en place esotica, ispirata alla natura, ideale per l’estate in vacanza o in città: fresca, elegante, giocata sulle brillanti nuance del verde.

Con la Collezione Palm il classico motivo 'foliage' è rivisitato in chiave contemporanea creando un’atmosfera tropicale adatta a tavole eleganti o informali. Nella collezione i runner e i set di tovagliette americane sartoriali in cotone stampato sono arricchite da applicazioni di patch ricamati con motivi di pappagalli colorati.

Ex-carceri: le finestre Navello come simbolo di libertà

RESTAURO D'AUTORE NELLA PATRIA DEL BAROLO
Navello riempie di luce Palazzo d'Assi a Monforte

I serramenti in legno Navello possono a buona ragione essere l'emblema della ristrutturazione delle ex carceri di Monforte d'Alba.

Niente più sbarre alle finestre per quella che fu dimora dei Catari nel Medioevo e prigione della città di Monforte d'Alba dalla fine del '700 alla fine degli anni '20.

Proprio il legame con la strage di questi eretici a Milano rende Palazzo d'Assi una chiave della storia della cittadina piemontese.

Stile classico, magistrale eleganza: Evolution di Oikos

Porta blindata Evolution di Oikos Venezia. Stile Classico, magistrale eleganza.

In un vero e proprio paradiso terrestre a pochi chilometri da Baku, sorge il lussuoso complesso residenziale e commerciale Dreamland Complex.

Letti Noctis: il mare in una stanza

Inedite proposte che rievocano le sfumature del mare e gli accessori per la spiaggia.

NOCTIS, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore deiletti imbottiti 100% Made in Italy, propone BIRDLAND, STONES e TOLO’: inedite proposte ispirate ai colori e alle suggestioni del mare.

Fila industria chimica: smacchiatore Filano Rust

FILANO RUST è lo specifico smacchiatore FILA per rimuovere le macchie di ruggine superficiali da marmo, granito, pietra naturale, agglomerati, gres porcellanato, ceramica, cotto e cemento che agisce in soli 15 minuti.

A cosa serve

Rimuove le macchie di ruggine superficiali. 

Grazie alla sua formula non acida, è particolarmente indicato per superfici delicate come marmi lucidi. 

I vantaggi

Consistenza viscosa: permette di agire direttamente sulla macchia da rimuovere, massimizzando l’efficacia del prodotto ed evitando gli sprechi.

Agisce in pochissimi minuti: elimina le macchie in soli 15 minuti dall’applicazione.

Come si usa

No diluizione: pronto all’uso.

Applicazione:

1. Applicare il prodotto sulla macchia da rimuovere coprendola completamente.

2. Lasciare agire circa 15 minuti.

3. Il prodotto assumerà un’intensa colorazione viola, segno di reazione con la ruggine presente.

4. Trascorso il tempo indicato, asportare il residuo di prodotto e sciacquare accuratamente con acqua pulita, lasciando asciugare.

5. Se necessario è possibile ripetere l’applicazione.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Scavolini Cersaie 2018: Diesel Open Workshop e Gym Space

Scavolini e Diesel ancora insieme nel progetto Diesel Open Workshop per gli ambienti cucina e bagno

Diesel Open Workshop è il programma di Scavolini in collaborazione con Diesel che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio.

Novità in casa Scandola Mobili: dalla cucina alla zona living

Un nuovo catalogo, una nuova avventura, un nuovo modo di vivere la casa. Scandola Mobili presenta una serie di novità per la zona cucina e living firmate Maestrale, tutte contraddistinte dall’anima calda e accogliente tipica del brand ma con un occhio contemporaneo, minimale ed elegante.

Il living firmato Shāke

Convivialità e relax in un’atmosfera esclusiva con il living firmato Shāke.

La zona giorno della casa è un luogo simbolo di condivisione e accoglienza che esprime il proprio stile. Per questo l’azienda veneta propone arredi che trasferiscono, attraverso la ricerca delle forme e delle finiture, carattere e personalità agli ambienti.

Sleek: la sicurezza è nei dettagli

Da Dierre una porta blindata con un brevetto innovativo per proteggere la casa a 360°

Una cerniera a scomparsa rototlaslante: all’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni della porta blindata Sleek.

Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei.

KIIK: nuova collezione modulare

KIIK: design by Iwasaki Design Studio, 2018
Isole dove incontrarsi. Costellazioni di attività. Kiik è pensato per gli spazi tra arrivo e partenza, tra attesa e azione.

MoaCasa 2018, dal 27 ottobre al 4 novembre a Fiera di Roma

Tre padiglioni con le migliori proposte del settore arredo. Novità della 44a edizione, l’area dedicata al Natale di design, con soluzioni regalo e consigli per dare alla casa il look perfetto per le festività

Nove giorni per scoprire le tendenze e le novità del design, con le proposte delle migliori aziende del settore, altamente qualificate e specializzate: in autunno alla Fiera di Roma torna l’appuntamento con MoaCasa 2018, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che giunge quest’anno alla sua 44a edizione.

Il talent Master Of Photography sceglie le sedute Désirée

IL TALENT MasterOfPhotography SCEGLIE LE SEDUTE DÉSIRÉE PER ARREDARE LO STUDIO DELLA TERZA STAGIONE

Protagonisti del set di Sky Arte sono i modelli Lovely Day e Kara di Marc Sadler, Lacoon di Jai Jalan e Wing di Setsu & Shinobu Ito

Tezze di Piave (TV) – 06.06.18 - La 3a stagione di MasterOfPhotography, in onda dalla settimana scorsa su Sky Arte, quest’anno si svolge in una location d’autore arredata con una selezione di sedute di Désirée e precisamente il divano Lovely Day e un poker d’assi di splendide poltrone: Kara, Lacoon e due Wing.

Noctis: inedite sperimentazioni tessili per il letto Marvin

Soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza: è questo il concept del letto MARVIN, disegnato dall’architetto Mauro Carlesi per NOCTIS, solida realtà con oltre 25 anni di storia, fra i top player del settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Dierre: a Project Lebanon porte di design Made in Italy

DIERRE: A PROJECT LEBANON CON PORTE DI DESIGN E TECNOLOGIA MADE IN ITALY

Alla fiera di Beirut l’azienda presenta le ultime novità nel campo della sicurezza

Dal Martedì 26 a Venerdì 29 Giugno le porte blindate Dierre saranno protagoniste della 23a edizione di Project Lebanon – fiera internazionale di materiali e tecnologie per edilizia, arredamento e contract – alla Seaside Arena di Beirut.