Doimo Cityline: prima cameretta che si autorigenera dai graffi

Grazie alle proprietà di auto rigenerazione delle nuove superfici, Cityline presenta la prima cameretta che non teme piccoli graffi, impronte, spargimenti di acqua e macchie di sporco. Per bambini liberi di muoversi, giocare e crescere senza alcuna preoccupazione.

Progettare ambienti per bambini significa mettere i loro gusti e le loro necessità al primo posto. Ma non solo: significa anche realizzare spazi di gioco, studio e riposo che da un lato permettano loro di esprimere la propria personalità e dall’altro consentano ai genitori di sentirsi sicuri sotto ogni punto di vista.

Devon & Devon: Pavimenti Atelier 18

Collezione di pavimenti in gres porcellanato - ottenuti dal taglio a idrogetto di lastre di grande formato - che reinterpreta il fascino intramontabile dei rivestimenti in marmo.

Atelier 18 si contraddistingue per la molteplicità di disegni e per la capacità di fondere in un unico “concetto” perfezione estetica, performance elevate e un forte carattere decorativo.

FerreroLegno: nuovo modello, nuovi colori e nuove altezze

Grandi novità per la linea CollezioniFL di FerreroLegno, che racchiude le proposte in essenze legno e finitura laccato caratterizzate da uno stile sia moderno sia classico, per soddisfare molteplici stili abitativi. L’Azienda, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori e ai trend contemporanei, ha arricchito questa linea con un inedito modello - Plissè Vario -, due nuove tonalità e la possibilità per la collezione Glass di raggiungere un’altezza pari a 240 cm.

Nasce la Collezione Permanente SaloneSatellite

Nasce la Collezione Permanente SaloneSatellite, il primo sillabario della storia della creatività del terzo millennio.

Inaugura, oggi, presso la nuova sede del Polo Formativo del Legno Arredo Fondazione ITS Rosario Messina a Lentate sul Seveso, la Collezione Permanente SaloneSatellite. Fortemente voluta da Marva Griffin, Fondatrice e Curatrice della manifestazione ideata nel 1998 su richiesta del Salone del Mobile, la collezione è una antologia formata dai prodotti presentati durante le ventun edizioni del SaloneSatellite come prototipi e dalla Collezione SaloneSatellite 20 Anni, una speciale edizione di pezzi disegnati appositamente per la celebrazione del ventennale da affermati designer che hanno come minimo comun denominatore il debutto della loro carriera al SaloneSatellite.

Diesel Living on Tour: prossime tappe Dubai e Shangai

Diesel Living with Iris Ceramica sceglie Downtown Design a Dubai e il Salone del Mobile di Shanghai per presentare al pubblico le ultime novità prodotto che rivoluzionano l’offerta per l’interior design e il contract d’alta gamma.

La partnership di successo, nata nel 2016 tra Iris Ceramica e il lifestyle brand Diesel Living conferma ancora una volta la sua natura innovativa ed esploratrice, scegliendo due eccellenti vetrine fieristiche internazionali per esporre le ultime novità in termini di collezioni prodotto.

Spazio a stile e massima praticità: è Space di Noctis

Il carattere? Giovane e vivace. Il design? Attuale ed essenziale. È Space di Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Coniugando funzionalità, alta qualità e cura minuziosa dei dettagli con un ottimo rapporto qualità/prezzo, Space rappresenta la perfetta sintesi dell’esperienza del brand. Questa collezione offre letti dal carattere tradizionale reinterpretati in chiave moderna, contraddistinti dalla garanzia di una produzione italiana, tipica del marchio.

SHĀKE alla fiera di Shanghai anticipa le tendenze 2019

Shāke partecipa al Salone del Mobile.Milano Shanghai dal 22 al 24 novembre 2018, una fiera esclusiva che coinvolge un numero selezionato di aziende italiane che propongono l’eccellenza del design “made in Italy” sul mercato cinese.

In questa occasione Shāke anticipa alcune novità 2019, tutte contraddistinte dal gusto unico e riconoscibile che Andrea Zonta, il giovane fondatore e direttore creativo del brand, ricerca e proietta in ogni suo prodotto: la poltrona Mia, il tavolo Flow, il letto Ego, il sistema pensile Nu e la specchiera Moon.

Orgatec 2018: UniFor a Colonia

UniFor si presenta all’appuntamento di Orgatec 2018 con una visione dell’ambiente di lavoro contemporaneo che si concretizza in un luogo reale, interprete delle trasformazioni in atto. Uno spazio-ufficio relazionale, innovativo, confortevole e piacevole da abitare. Un efficiente contenitore di tecnologie avanzate che si è progressivamente evoluto per diventare un luogo flessibile e dinamico dedicato alle relazioni.

I nuovi living molto Glamour di Formitalia

Prosegue il percorso di Formitalia nel design e nella produzione di arredi molto fashion caratterizzati da linee sempre più contemporanee impreziosite da materiali ricercati e finiture eccezionali.

La lavorazione impeccabile, totalmente made in italy, che da sempre contraddistingue Formitalia in Italia e nel mondo, si conferma sinonimo di lusso e raffinatezza e posiziona il brand tra i livelli più alti del mercato dell’arredo internazionale.

Orgatec: i nuovi scenari Tecno

I nuovi scenari presentati da Tecno a Orgatec ritracciano i paradigmi del lavoro, con un linguaggio che parla di flessibilità, personalizzazione, comfort.

Lo stand è stato concepito come un percorso in un ideale building floor, con soluzioni multiformi che suggeriscono opzioni di movimento libero, favoriscono modalità dinamiche di collaborazione e incontro.

Green e iperfunzionale: la zona notte Domino

La Zona notte Domino è prodotta da Modo10 utilizzando il noce canaletto. Il progetto ha un design originale brevettato e si compone del letto Butterfly, dei comodini e comò Domino, si arricchisce degli armadi con specchi frontali e si completa con la specchiera Domino.

MisuraEmme inaugura a Nanjing

Nuove aperture: MisuraEmme inaugura a Nanjing

MisuraEmme è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Nanjing, ex capitale della Cina. Nell’importante capoluogo, davanti a un nutrito gruppo di professionisti del settore, sono stati inaugurati 260 metri quadri dello shop-in-shop collocato nel Jianye District, una delle zone più vivaci e dinamiche della città.

Scandola Mobili: 1 armadio, 640 elementi, 205.000 composizioni

Inizia tutto dal legno, la materia prima lavorata abilmente da Scandola Mobili. Dall’essenza nascono arredi che l’azienda personalizza per finitura, dimensioni e stile come gli armadi della collezione Maestrale.

A catalogo è proposta un’ampia modularità che consente di trovare la soluzione ideale per qualsiasi ambiente. I sistemi componibili a spalla permettono di realizzare armadiature completamente su misura.

Bartoli Design per il nuovo studio londinese di Laurameroni

Laurameroni ha aperto a Londra un inedito spazio espositivo per architetti e designer, non il classico showroom, ma un luogo di lavoro e una base per le collaborazioni e le realizzazioni di progetti nel Regno Unito.

L'elegante spazio, situato nell’area di Earl’s Court, permette di esplorare da vicino il mondo dell'azienda, ne riflette a pieno l'estetica e lo stile raffinato, fortemente rappresentato dai numerosi prodotti presenti nella location che Bartoli Design ha progettato per loro nel corso del tempo.

Apre a Bergamo il nuovo Appartamento LAGO Tower

Realizzato dal LAGO STORE Bergamo in collaborazione con lo studio di Architettura Bassani, ha inaugurato a Nembro (BG) il nuovo modello di abitazione sostenibile che risponde alle esigenze del contemporaneo

Progettato per garantire la massima sostenibilità e per rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni, LAGO ha presentato venerdì 26 ottobre 2018 a Nembro, Appartamento LAGO Tower, un innovativo modello residenziale che sarà realizzato nel nuovo giardino verticale di Nembro, a due passi da Bergamo, in una torre di otto piani e 18 appartamenti in cui i protagonisti dell’architettura sono gli alberi.

A MoaCasa 2018 il design si fa sempre più intelligente

Lo specchio è tridimensionale e gli arredi sfruttano il potenziale inespresso di ogni spazio: dal 27 ottobre al 4 novembre, tante soluzioni per una casa trasformabile e green

La casa del futuro? Deve essere funzionale ed ecosostenibile e saper stupire, con arredi che sappiano sfruttare con intelligenza ogni angolo della propria abitazione, rivoluzionando il concetto stesso di spazio. Dal 27 ottobre al 4 novembre è tornato l’appuntamento con il design alla Fiera di Roma con MoaCasa 2018, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alla sua 44a edizione.

Borzalino vola a Mumbai per l'Ad Design Show

NEW KAP

Dall’unione delle capacità aziendali per la lavorazione artigianale e la continua evoluzione e ricerca di materiali qualitativamente elevati, nasce NEW KAP un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere.

Faram 1957 rilancia il brand con la divisione Contract

Si chiamerà “FaramLab” la nuova divisione dedicata al contract dell’azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni d’interni per ufficio. L’obiettivo è di sviluppare progetti chiavi in mano con una vocazione globale e con la qualità di una filiera Made in Italy

Operare nel contract a livello internazionale mantenendo una filiera Made in Italy, che assicuri eccellenza nella realizzazione di progetti chiavi in mano negli ambiti retail, hospitality, residential e special projects.

Caccaro: inaugurazione primo flagship store a Milano

È a Milano, città fulcro dell’innovazione e del design Made in Italy, che Caccaro ha deciso di aprire il suo primo flagship store. Questa apertura è motivo di orgoglio per l’azienda, soprattutto nel contesto attuale che vede il mercato bisognoso di nuovi stimoli e di servizi al cliente sempre più “custom-made”.

Collezione ELENA di Bontempi Casa Letti Design

Collezione ELENA di Bontempi Casa Letti Design: morbidezza totale per una proposta elegante e sofisticata

Elena di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis, è la raffinata e pregiata collezione che si distingue per l’ampio spessore della testata che ne sottolinea i morbidi volumi e la qualità della lavorazione. Una speciale cucitura ne definisce il profilo, esaltando le geometrie del suo design.