Attraversare la trasparenza: progetto residenziale Schueco

La continuità fra lo spazio domestico e l’esterno è uno dei tratti distintivi dell’architettura contemporanea: esaltando il ruolo della luce naturale, gli scorrevoli panoramici in alluminio Schüco sono protagonisti di questo interessante progetto residenziale che fa della trasparenza il proprio tratto dominante.

Con Navello cambiare le finestre costa la metà

Efficienza energetica per risparmiare fino al 50%

Fino al 31 Dicembre 2019 sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% riservate agli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica per il miglioramento termico delle abitazioni.

Faram 1957 lancia Bahlara

Faram 1957 lancia Bahlara, la nuova collezione ispirata all’estetica spontanea del mercato

Lo storico marchio di partizioni mobili e arredo ufficio concretizza il nuovo corso intrapreso con il CEO Massimiliano Giacomelli e lancia Bahlara: l’innovativo sistema di arredi che ha come elemento cardine la discontinuità

Officine Gullo: nuovo progetti Chianti Red & Burnished Brass

Nel cuore della Toscana, nelle campagne che circondano Firenze, un casolare antico e finemente ristrutturato accoglie l’ultimo progetto firmato Officine Gullo.

Il progetto nasce dalla collaborazione con gli Architetti Carlo Ludovico Poccianti e Francesca Garagnani, titolari del il rinomato Studio di Architettura fiorentino Archflorence.

Le porte diventano Trame con GD Dorigo

Da oltre 40 anni GD Dorigo è uno dei player più affermati e riconosciuti nel mercato di riferimento: le porte per interni. Una forte brand awareness raggiunta grazie all'innato talento della famiglia Dorigo di precorrere sempre i tempi. Introducendo processi di industrializzazione avanzati e riconoscendo al contempo che la presenza dei maestri artigiani, nelle diverse fasi, è un valore imprescindibile.

Bencore per il Caffè Karavaevi a Mosca

Bencore per il caffè Karavaevi Brothers

Una nuova realizzazione per Bencore che si conferma un partner di eccellenza nello sviluppo di progetti contract di varia natura dal forte impatto e dalla tecnologia innovativa. Questa volta siamo a Mosca dove l'Architetto Marina Bagrova è stata incaricata di progettare un caffè della catena Karavaevi Brothers.

DÉSIRÉE presenta BOÈ il nuovo prodotto icona di Jai Jalan

Divano monolitico dalle linee avvolgenti, si caratterizza per le armoniose sinuosità e dal sottile e morbido cuscino sedile con effetto trapuntato

désirée, marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil, rinnova anche quest’anno la presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano; in questa occasione potremo ammirare in anteprima il divano BOÈ, opera di Jai Jalan, designer canadese di origini indiane, con una forte expertise nel mondo automobilistico e nautico, che dal 2006 collabora attivamente con l’azienda trevigiana.

Collezione GEMMA di Bontempi Casa Letti Design

Sintesi perfetta tra artigianalità e accuratezza per una rilettura contemporanea

Gemma di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis, è la pregiata collezione che si distingue per l’imponente e avvolgente testata imbottita, resa unica dalle geometrie della particolare lavorazione capitonnè.

Le porte Agoprofil nella Design Box di Elle Decor

L’azienda selezionata per il Salone Interni e Finiture di MADE expo 2019

Le porte interne Resin-A di Agoprofil sono state selezionate per essere inserite nella Elle Decor Design Box, l’installazione che caratterizzerà il Salone Interni e Finiture di MADE expo 2019.

Il concept, progettato dallo studio milanese Calvi Brambilla al centro dei padiglioni 5 e 7, nasce per diventare il luogo dove scoprire nuove tendenze e finiture per l’architettura d’interni.

Il nuovo Kancelarija Bar a Rijeka sceglie Reverso di Ritmonio

In pieno centro a Rijeka, Kancelarija Bar – di recente apertura - si fa subito notare per gli interni, originali e curati fin nei minimi dettagli. Un approccio differente e poliedrico, per un luogo “ibrido” tra caffetteria, bar e ufficio.

Accogliente ed elegante allo stesso tempo, che sia per il caffè della mattina o per un bicchiere di vino dopo il lavoro, è impossibile non rimanere colpiti dalla carta da parati in stile jungle, dai tratti blu delle pareti, dai servizi igienici “invisibili”.

Milou Milano e la versione design dello stile jungle

Milou Milano, il brand italiano che con spirito curioso, gusto contemporaneo e irriverente ironia rinnova la tradizione del tessile per la tavola, propone due nuove collezioni. Il mood è tropicale, ormai un must del marchio, ma in una versione più sobria, declinata nei toni neutri del bianco-nero e grigio. Adatta a tavole eleganti o informali e pensata anche in vista della stagione calda in arrivo. Con tessuti di qualità e con l’eleganza di un prodotto sartoriale.

NOCTIS: il design di TOLO' incontra l'arte di Gesine Arps

Il design di TOLO’, progetto iconico dal carattere esclusivo, incontra l’arte di Gesine Arps.

Mood audace, freschezza e originalità solo le parole chiave che contraddistinguono Tolò: la proposta di industrial design firmata Noctis - affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy - che si ispira alla classica sdraio da spiaggia e rivoluziona il concetto di letto, consacrandolo a inedito e democratico oggetto di design.

CEA: 152 Elisabeth Street, essenza metropolitana

Da garage a santuario urbano. Straordinario intervento architettonico che affascina per il sapore industriale della sua natura e il carattere grezzo e materico. Tadao Ando, come un fine equilibrista, abbina acciaio, vetro e cemento ad elementi quali luce, ombra e acqua.

L’interior design è curato da Michael Gabellini, sarto meticoloso per la creazione di spazi “su misura”.

Salone del Mobile.Milano 2019: nuovi format e omaggio a Leonardo

Dal 9 al 14 aprile, presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano.

Un’edizione ricca di presenze e progetti: oltre 205.000 mq di superficie netta espositiva e più di 2.350 espositori – di cui 550 i designer del SaloneSatellite – con un 34% di aziende espositrici estere.

Formitalia: Glamour Collection2019

Fascino e lusso sempre più proiettati verso un design minimalista e contemporaneo. L’abbondanza delle forme e l’animaclassica lasciano il posto ad uno stile decisamente moderno dove l’essenziale è impreziosito da materiali ricercati e finiture eccezionali, scanditi da un’artigianalità tutta orgogliosamente made in italy.

Metalli satinati, pietre naturali, pellami e tessuti ricercati fanno capolino emergendo da un contesto dove il design èscandito da linee estremamente pulite in grado di esaltare, oggi più che mai, quella lavorazione impeccabile che da sempre contraddistingue, in Italia e nel mondo, la produzione Formitalia.

LAGO si aggiudica due premi a Good Design Award 2018

Good Design® Award 2018: LAGO si aggiudica il premio internazionale per il Tavolo Bold e per l’innovativo XGlass

L’azienda italiana di design vince uno dei più importanti riconoscimenti assegnati dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design per il tavolo che sfida la forza di gravità e per il materiale che rivoluziona il mondo del design

RIALTO al Salone del Mobile.Milano 2019

Geometrie bespoke incontrano estetica e funzionalità

Appartenente con orgoglio alla lista delle sole quindici realtà che hanno preso parte ininterrottamente alla kermesse milanese fin dalla sua prima edizione del 1961, MisuraEmme si appresta a tornare al 58esimo Salone del Mobile.Milano con il tavolino Rialto, CR&S MisuraEmme.

Tonino Lamborghini Casa - Anteprima Salone 2019

Prosegue inarrestabile e sempre con più grinta il percorso intrapreso da oltre 15 anni da Formitalia Luxury Group nella produzione e distribuzione della collezione Tonino Lamborghini Casa. In occasione del Salone del Mobile 2019, la collezione luxury dedicata alla casa e all'ufficio si arricchisce di nuovi e vibranti pezzi d'arredo.

Sia nelle linee del design che nei materiali utilizzati, tutti i modelli evocano con eleganza il mondo dell’automobilismo e della meccanica, chiaro riferimento alla storia della famiglia Lamborghini.

San Marco: due soluzioni per interni a regola d'arte

Il nuovo stucco Marcostuk e l’idropittura Maestro Plus del brand veneto garantiscono risultati tecnici ed estetici che durano nel tempo

Basta poco per donare una nuova atmosfera agli spazi interni, valorizzandone carattere e dimensioni. In vista della tinteggiatura però, è importante rendere le pareti perfette e omogenee: per questo i professionisti devono affidarsi a prodotti di alta qualità che garantiscano un risultato a regola d’arte e una resa estetica ottimale.

SCANDOLA arreda la Dimora Villa Grey a Forte dei Marmi

Scandola Mobili ha recentemente ultimato un nuovo progetto contract a Forte dei Marmi. Nel cuore della Versilia l’azienda ha arredato le lussuose camere e suite dell’affascinante Dimora di Villa Grey, situata accanto all’ Hotel Villa Grey, residenza di villeggiatura completamente ristrutturata su progetto di Alessandro Agrati che ne ha seguito i lavori di restauro recuperando atmosfere e ambienti originali.