Progetto d’interni: l’armonia del contrasto

Accostamenti vibranti, texture materiche e una sapiente gestione dei colori trasformano la camera da letto in un ambiente prezioso e sofisticato.

Il progetto

Pareti antracite affiancano superfici eteree, dettagli industrial convivono con elementi décor, tessuti cangianti dialogano con texture ispirate alla natura: è il contrasto il protagonista di questa camera da letto dal carattere deciso e sofisticato. Il sapiente utilizzo del colore, in particolare, ha trasformato uno spazio tradizionalmente vocato al relax in un ambiente vibrante e allo stesso tempo armonioso. Le tonalità intense che caratterizzano arredi, biancheria e tendaggi, infatti, sono state valorizzate dal candore del pavimento in laminato Chateau di BerryAlloc, che interpreta con dinamismo e versatilità una delle più classiche e pregiate geometrie di posa, la spina italiana. Scelto nel decoro White Chestnut con finitura opaca, il pavimento mitiga l’audace personalità della camera, conferendo equilibrio all’insieme.

Il pavimento

Chateau di BerryAlloc è la collezione di pavimenti dal piccolo formato che unisce l’estetica incisiva della spina italiana alle performance tecniche superiori del laminato. Dedicata a chi vuole conferire ai locali un’aura esclusiva, la collezione è disponibile in otto decori che riproducono alla perfezione la matericità del legno. L’effetto di assoluta naturalezza è dovuto alla profonda struttura lignea dei listelli, che insieme alla finitura opaca e alla bisellatura sui quattro lati dona all’intera superficie posata l’aspetto di un vero parquet.
La versatilità dei pavimenti Chateau è dimostrata sia dall’estrema resistenza, che raggiunge la classe 32-AC4, sia dalla facilità di manutenzione, effettuabile con un panno umido e con un’aspirapolvere a spazzola morbida. Il sistema di aggancio Best Loc Xtreme 5G, inoltre, velocizza e facilita il processo di posa, per un risultato uniforme e senza imperfezioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa BerryAlloc Italia