AYTON divanodesign - De Bona De Meo Geometrie nordiche degli anni '50

Passato e presente, tradizione e innovazione si incontrano in Ayton, un sistema didivani che genera sensazioni contrastanti: le linee rigorose del supporto si contrappongono alle morbide curve degli imbottiti, le superfici lisce si abbinano a morbidi tessuti, la pelle più pregiataa ricercati filati.

La severità del telaio ispirato alle geometrie nordiche degli anni 50, si attenua nella comodità informale di sedutae schienale di gusto contemporaneo.

Come un tappeto volante, la struttura si solleva da terra in un piano orizzontale aconchiglia che racchiude un cuore soffice e accogliente. Ayton si compone di varietipologie di sedute e ripiani combinabili all’infinito per adattarsi con naturalezza agliambienti domestici e pubblici.

DIVA design Carlo Bimbi

Poltroncina fissa o girevole - Linee decorative e originali dell’Art Dècoin una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia.

Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina DIVA ha un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti.

Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto laversione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.

 

Design: Carlo Bimbi

Struttura:in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: telaio inmultistrato di pioppo sagomato e forato per permettere la fuori uscita dell’aria dalcuscino in piuma.

Imbottiture: scocca e schienale fisso in poliuretano espanso a quote differenziate didensità 21/35Kg/m3. Seduta fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità25/35Kg/m3.

Dettaglio: bordino che sottolinea la forma della scocca e della seduta, mentre l’internoè arricchito da morbide bombature a spicchio intervallate da doppie ribattiture sellate.

Base girevole: in metallo laccato o trattato galvanicamente.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani