Borzalino è un'azienda toscana dalle radici ben salde nella tradizione artigianale. Dal 1976 produce divani, poltrone, complementi di arredo per living e sala da pranzo con cura e passione.

Borzalino: Diva

Poltroncina fissa o girevole

Le linee decorative e originali dell’Art Dèco in una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia.

Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina DIVA ha un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti.

Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.

Design: Carlo Bimbi

Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: telaio in multistrato di pioppo sagomato e forato per permettere la fuori uscita dell’aria dal cuscino in piuma. 

Imbottiture: scocca e schienale fisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 21/35Kg/m3. Seduta fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 25/35Kg/m3. 

Dettaglio: bordino che sottolinea la forma della scocca e della seduta, mentre l’interno è arricchito da morbide bombature a spicchio intervallate da doppie ribattiture sellate. 

Base girevole: in metallo laccato o trattato galvanicamente.

 

Borzalino: Harmony

Espressivo e carico di emozioni, Harmony affascina per la sua forma che abbraccia confortevolmente.

Il divano Harmony, grazie al rivestimento della scocca in pelle e le finiture in gros-grain, trasmettere sensazioni di protezione e rassicurazione.

Harmony, come gli altri prodotti Borzalino, possiede le caratteristiche di elevata cura dei particolari e la personalizzazione dei dettagli. I rivestimenti in pelle e i dettagli delle finiture arricchiscono l’insieme con il sapore del buon design italiano.

Design: Carlo Bimbi

Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate.

Imbottiture: Scocca e schienale fisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 25/35/40Kg/m³. Seduta fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 25/35Kg/m³.

Dettaglio: tutta la scocca è delineata da un nastro in Gros-grain che ne enfatizza la forma; mentre la seduta, e l’interno scocca sono arricchiti da un elegante ribattitura sellata trasversale. Piedini: in metallo laccato o trattato galvanicamente.

Elegante dettaglio: ribattitura sellata trasversale.

 

Borzalino New Kap

Dall’unione delle capacità aziendali per la lavorazione artigianale e la continua evoluzione e ricerca di materiali qualitativamente elevati, nasce NEW KAP un capitonné mozzafiato, un’interpretazione moderna di un fascino antico, di estrema comodità nel suo genere.

New Kap è un divano fatto a mano da pelli intere e le linee pulite, che contraddistinguono lo stile contemporaneo con risultati sia sul piano estetico che ergonomico.

New Kap conuiga immagine e forma. La morbida e accogliente seduta è il risultato di una lunga preparazione e costruzione.

Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello. Sospensione seduta: cinghie elastiche incrociate.

Imbottiture: scocca schienalefisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 30/25Kg/m3. Seduta estraibile in poliuretano espanso di densità 35Kg/m3 e bombatura in Visco elastico densità 95Kg/m³ rivestiti in tomana gr. 100.

Dettaglio: l’imbottitura dello schienale viene lavorata completamente a mano, una lavorazione che richiede grande abilità manuale nonché un lavoro molto minuzioso e accurato. Si creano
una serie di rombi grandi al centro dello schienale e man mano che si avvicina al bracciolo la dimensione dei rombi si riduce e poi vengono applicati dei bottoni delle stesso rivestimento.

Piedini: in metallo laccato o trattato galvanicamente.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani