È a Milano, città fulcro dell’innovazione e del design Made in Italy, che Caccaro ha deciso di aprire il suo primo flagship store. Questa apertura è motivo di orgoglio per l’azienda, soprattutto nel contesto attuale che vede il mercato bisognoso di nuovi stimoli e di servizi al cliente sempre più “custom-made”.

Lo showroom meneghino esprime la volontà del brand di essere vicino ai cultori “della casa” e costituisce una base strategica, che concorre in modo decisivo al consolidamento dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.

Situato in via Larga 23, lo spazio Caccaro occupa un piano terra fronte strada di 40mq e un piano interrato disposto su due livelli di circa 180mq: un gioco movimentato di salite e discese, prospettive che si aprono e si chiudono, con un’attenzione profonda al mood espressivo pensato per una sensibilità metropolitana raffinata ed evoluta.

Massima attenzione è stata data allo studio delle luci: il nuovo spazio si caratterizza per un impianto che strizza l’occhio alla domotica ed esalta ogni particolare delle composizioni che ospita.

L’allestimento e la localizzazione rispecchiano la volontà di Caccaro di creare uno spazio espositivo accogliente e molto caratterizzato, dove poter accompagnare il visitatore attraverso i differenti ambienti della casa - dalla zona living alla zona notte - per trovare spunti d’arredo in ciascuno di essi.

Garantire l’assistenza diretta e personalizzata a clienti e partner e l’aggiornamento in tempo reale sulle nuove proposte saranno solo alcuni dei plus che rafforzeranno in breve tempo la notorietà del marchio: all’interno del flagship, infatti, saranno presenti uno store manager e due consulenti d’architettura, personale altamente qualificato che sarà in grado di esaltare al meglio le elevate possibilità di personalizzazione e di modulabilità del sistema Freedhome e delle altre innumerevoli proposte, per creare delle soluzioni “su misura”.

L’obiettivo è quello di rendere questo spazio un luogo di incontri, dialoghi, connessioni. Un punto di contatto tra azienda, architetti, designer consumatore finale e professionisti, a conferma di come Caccaro sia un’azienda proiettata verso l’innovazione e la sperimentazione: tecnica, organizzativa e comunicativa.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners