Cresce oggi l’attenzione per soluzioni trasformabili, intelligenti e multifunzionali: arredi modulari, divani trasformabili in letto. Il tutto in un’ottica salva spazio e anche di dinamicità d’arredo.

Basta con le stanze perfette e immobili, sì alle idee in movimento, che rendano lo spazio fluido e pronto a cambiare in qualsiasi momento.

E’ questo il pensiero di Stefano Cavezzana che per Calligaris ha progettato due imbottiti che rispondono alla tendenza contemporanea di arredi leggeri, minimali e soprattutto multifunzionali che però non escludano mai bellezza e comfort.

Il programma di imbottiti MIES è un omaggio all'iconico daybed Barcelona disegnato da Mies van der Rohe. Ispirato dal dettaglio del rullo poggiatesta trattenuto da una fibbia, Cavezzana ha sviluppato una serie di elementi a moduli fissi o componibili, che raccontano un'eleganza naturale e non ostentata fatta di una sapiente scelta di materiali e cura nei dettagli.

Y è invece un divano modulare a elementi componibili e accostabili di differenti profondità e lunghezze dedicato a un modo di vivere la casa libero e informale. Per un esperienza 100% comfort, Y è dotato di un esclusivo cuscino_schienale che, grazie a un contrappeso, è orientabile in 2 posizioni: Talk per i momenti di convivialità e Relax per i momenti di riposo.

 

 

 

 

Fonte: BM Communication