Un’immagine così forte da imporsi su una moltitudine di stimoli visivi, diventando qualche cosa da imitare. Una storia importante, prerogativa essenziale del conoscere l’anima della materia, delle forme e del loro divenire.

Cattelan Italia è oggi il simbolo di uno stile di vita, un punto di riferimento mondiale nel settore dell’arredo. Il Focus del Salone Internazionale del Mobile è incentrato sull’evoluzione del proprio design e delle tecnologie applicate.

Preziose finiture in bronzo, realizzate con lavorazioni manuali e tecniche esclusive che, nonostante la spazzolatura, conferiscono un effetto di brillantezza. E poi lo studio, sempre in progress, sul concetto di piano applicato ai tavoli. Aumentano gli spessori, mentre gli angoli smussati e raggiati comunicano eleganza sinuosa e tattile.

Il resto è tutto da scoprire. Luoghi avanti e pensieri di spazio, senza tempo.

Tavoli

Un incontro unico tra forme e materiali esclusivi per condividere la convivialità più colta e cosmopolita. Nella nuova collezione di tavoli, disegnata da Paolo Cattelan, la creatività si combina a materiali dal design unico ed inconfondibile come vetro, legno e ceramica Marmi per arredare con raffinatezza gli ambienti più esclusivi.

Nel segno della continua ricerca estetica, la linea esplora stili ed ispirazioni in un’eccezionale varietà di finiture.

In PLANER è la purezza del cristallo ad esaltare le leggere geometrie dei piani, proposti in un’ampia gamma di dimensioni e formati: 15mm trasparente, trasparente extrachiaro, trasparente extrachiaro con bordi bisellati inversi o in cristallo specchiato bronzo o specchiato fumè.

Il pregiato legno veste le superfici di PLANER WOOD proposte nelle versioni a botte con bordi bisellati in noce Canaletto o rovere bruciato; in noce Canaletto con profilo inferiore arrotondato e verniciato nero; Olmo tinto poro aperto nero opaco con profilo inferiore arrotondato verniciato Brushed Bronze.

Infine, la versatilità inconfondibile della ceramica Marmi esalta il design di PLANER KERAMIK che dona personalità ad ogni ambiente. Per la massima personalizzazione, i piani sono proposti nei colori Calacatta, Alabastro, Ardesia, Golden Calacatta opaco, Golden Calacatta lucido, Portoro opaco, Portoro lucido, Sahara Noir lucido o ceramica Brown Zinc.

Le basi - leggere, essenziali e geometriche - sono proposte in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero o Brushed Bronze.

Soho Ker-Wood

Iconico e scultoreo: il nuovo tavolo SOHO KER-WOOD, design Brogliato & Traverso e Paolo Cattelan, è una vera architettura nel living. Protagonista dello spazio, plasma la forma al servizio della funzione e si adatta perfettamente al pregio delle materie prime, per un risultato spettacolare. Da un’inedita combinazione fra il miglior legno (noce Canaletto o rovere bruciato) e l’originale inserto in ceramica Marmi nasce il nuovissimo piano in Ker-Wood, proposto su i modelli tondi.

Molteplici i colori disponibili: Calacatta, Alabastro, Ardesia, Golden Calacatta opaco, Golden Calacatta lucido, Portoro opaco, Portoro lucido, Sahara Noir lucido, a cui si aggiunge la versione in ceramica Brown Zinc. La base, grafica ed essenziale, è in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero.

Skorpio Keramik

Finitura piano in portoro e base in Brushed Bronze

Grande charme e carattere per il tavolo SKORPIO KERAMIK, design Andrea Lucatello & Paolo Cattelan, proposto nella nuova finitura portoro applicata al piano in ceramica Marmi, materiale resistente e versatile che esteticamente riproduce l’effetto del pregiato minerale.

Perfetto per donare identità agli ambienti più esclusivi, si distingue per l’iconica base dal motivo geometrico, proposta nella nuova finitura Brushed Bronze, che ne fa un elemento d’arredo di grande impatto visivo.

Disponibile anche nelle versioni in acciaio verniciato trasparente e in goffrato nei colori titanio, bianco, nero o graphite, la base accoglie il piano realizzato sia in ceramica Marmi nei colori Portoro lucido, Portoro opaco, Calacatta, Alabastro, Ardesia, Golden Calacatta opaco, Golden Calacatta lucido sia ceramica Brown Zinc.

Madie

Quattro ante in Brushed Bronze racchiudono l’essenza progettuale di ARIZONA, la nuova madia high-end firmata da Alessio Bassan. Quasi sospesa nella zona living e sostenuta da discreti piedi in acciaio verniciato goffrato nero, ha il top in cristallo extrachiaro verniciato graphite e ripiani in legno interni coordinati in nuance perfetti per massimizzarne la funzionalità e la capienza.

Contiene, arreda e... sorprende! È ASTON, la madia disegnata da STC Studio, che accosta nel rivestimento delle ante materiali differenti come la pelle trapuntata e il legno noce Canaletto o rovere bruciato. Ad amplificare l’unexpected, il vano centrale a specchio. I profili sono realizzati in alluminio verniciato titanio goffrato, mentre i ripiani interni in cristallo fumé.

Libreria

Dall’alleanza fra l’ipermodernismo del segno creativo di Giorgio Cattelan e materiali di altissima qualità, nasce la libreria HARLEM.Molteplici vani contenitori, differenti per forma e funzione, moltiplicano lo spazio ed accolgono il raffinato quotidiano di un consumatore alla continua ricerca di individualità. Realizzata in MDF laccato goffrato bianco o bronzo, offre come optional anche specchi in cristallo specchiato o specchiato bronzo.

Mensola

Quasi uno scrigno, leggero e raffinato nel design, per incorniciare e conservare gli oggetti più cari. In un gioco di riflessi l’acciaio abbraccia il cristallo e la mensola TRESOR, progettata da Paolo Cattelan e Carlo Rocchetti, svela tutto il suo charme.

 

Fonte: Ufficio Stampa Immagine Quattro