La collezione Hug di Noctis, versatile e funzionale, personalizza e rende unica ogni stanza da letto.

Libertà di personalizzazione, massima versatilità, alto valore estetico ed eccellente praticità sono i concetti chiave della collezione Hug di Noctis, affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Contraddistinto da linee comode e accoglienti che consentono di rilassarsi in un grande “abbraccio", come dichiarato nel nome, il programma Hug - disegnato dallo Studio di progettazione Eva in.design in collaborazione con l’ufficio tecnico di Noctis - è pensato per chi desidera avere un prodotto esclusivo, grazie alle infinite combinazioni possibili. Un pezzo unico in grado di donare grinta e personalità a qualsiasi ambiente e di soddisfare ogni esigenza d’arredo o di gusto personale.

Oltre che dall’ampia scelta di rivestimenti e tonalità tra cui scegliere, l’estrema versatilità è rappresentata dalla possibilità di abbinare differenti tipologie di testate che spaziano dalla solidità del legno, alla morbidezza della lavorazione capitonnè, dalla leggerezza della lycra, fino a imbottiture a trama liscia o con impunture sartoriali che sviluppano eleganti motivi geometrici.
La testiera può essere inoltre accessoriata con pratici comodini in essenza abbinata e valorizzata con lampade a led o cuscini d’arredo.

Il modello Hug 03 si contraddistingue per la particolare testata, soffice come una nuvola, realizzata in tessuto speciale Lycra o Lycra velluto da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa, uno stile ormai iconico per Noctis. Perfetto interprete della sintesi tra la fantasia progettuale e la grande maestria artigianale, il letto Hug 03, dialoga sia con gli spazi moderni sia con quelli d’impronta più classica grazie alla varietà di tonalità disponibili.

Il letto Hug 05 si caratterizza per il meraviglioso abbinamento tra la finitura capitonné e le linee moderne e pulite delle basi Hug. Le estremità leggermente arcuate della testata e l’accurata opera di finitura artigiana enfatizzano la particolarità di un prodotto, realizzato ai massimi livelli qualitativi.
Disponibile in due versioni – High o Low – a seconda dell’altezza della testata, soddisfa gusti ed esigenze differenti.

Per chi ha necessità di ottimizzare lo spazio e di ordinare la camera in modo rapido, i modelli Hug 03 e Hug 05 con giroletto sottile (altezza 17 cm), grazie al sistema contenitore Secret Box®, consentono di sfruttare l’area sottostante la rete per riporre oggetti e biancheria.
Secret Box ®, ideato e brevettato da Noctis, è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto; la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni, lo rende alternativamente visibile/invisibile.

Inoltre, per una ulteriore originalità, Noctis offre il servizio Esclusiva Pantone® che permette di scegliere il colore dei piedi in tutte le varietà della gamma Pantone® in modo da poterli abbinare al rivestimento del letto, semplicemente indicando il codice del tessuto di riferimento.

www.noctis.it