Divano monolitico dalle linee avvolgenti, si caratterizza per le armoniose sinuosità e dal sottile e morbido cuscino sedile con effetto trapuntato

désirée, marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil, rinnova anche quest’anno la presenza al Salone Internazionale del Mobile di Milano; in questa occasione potremo ammirare in anteprima il divano BOÈ, opera di Jai Jalan, designer canadese di origini indiane, con una forte expertise nel mondo automobilistico e nautico, che dal 2006 collabora attivamente con l’azienda trevigiana.

Il designer, che ha nella sua filosofia progettuale la volontà di creare prodotti funzionali all’idea di “coccolare e coccolarsi”, ha concepito questo divano come un caldo e avvolgente abbraccio, con un bilanciamento perfetto tra un’importante presenza e l’eleganza delle forme. Pensato con curvature dinamiche, è un arredo in costante movimento, tanto da cambiare estetica e funzionalità in base alle svariate posizioni che può assumere. A contraddistinguerlo è una semicurva su uno dei due lati, trasformando il divano in una comoda chaise longue.

Intimo e accogliente, BOÈ - frutto della collaborazione perfetta fra il designer Jai Jalan e il Centro Ricerca & Sviluppo désirée - è un modello monolitico dalle linee leggere, il cui comfort varia continuamente a seconda dell’assetto scelto. Un dinamismo che si esprime a 360 gradi, rendendo possibile un incessante mutamento estetico a seconda della posizione da cui lo si osserva. Per questa sua peculiarità, BOÈ è un elegante protagonista da centro stanza, ma può convivere perfettamente insieme ad altri componenti di arredo dimostrando il proprio carattere.

Alla base di questa originalità compositiva, c’è il desiderio di conferire una particolare dinamicità al divano inteso nel termine classico, dando vita a un prodotto sofisticato, leggero e quasi aereo.

La nuova proposta di divano BOÈ, richiama caratteristiche già note in Avì, il divano di Jai Jalan del 2016, sospeso e sinuoso; la forma ricorda un guscio avvolgente su una minimale base in metallo.

Il divano, qui proposto in velluto nero, presenta Il cuscino di seduta in piuma con effetto trapuntato. È inoltre disponibile nelle versioni tessuto o pelle completamente sfoderabili.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Euromobil