Al termine di un lungo processo di verifica, la porta tagliafuoco New Idra EI2 60/120 Dierre ha ottenuto il primo contrassegno“Raccomandato da M.A.I.A.”, la nuova certificazione creata dall’associazione che riunisce manutentori, installatori e assemblatori del settore antincendio.

A tutti gli effetti, “Raccomandato da M.A.I.A.” nasce per diventare un marchio di qualità che identifica prodotti di eccellenza, sottoposti alla verifica del comitato tecnico dell’associazione. 
Elemento non secondario: l’analisi non si limita alle caratteristiche della porta ma comprende anche le istruzioni di montaggio e manutenzione.
Per Dierre si tratta di un riconoscimento che premia un impegno crescente, che vuole coinvolgere tutta la filiera per migliorare la sicurezza per il consumatore.
Il settore delle porte tagliafuoco rappresenta d’altra parte un importante driver di sviluppo, che affianca la ricerca tecnologica a quella legata al design e alle finiture. Caratteristiche un tempo trascurate o considerate superflue per una categoria di prodotti tradizionalmente poco inclini all’estetica.

New Idra: le caratteristiche
La porta New Idra è progettata per adattarsi ad ogni spazio con estrema versatilità e adotta un sistema costruttivo  che ne facilita la posa. Tra le caratteristiche in evidenza la complanarità tra anta e telaio ma anche le guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente all’interno del telaio, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell'anta.
New Idra può essere personalizzata in una vasta gamma di colori e dimensioni, anche fuori misura, in versione cieca o vetrata e antipanico.
È disponibile inoltre anche in versione smart, con la nuova chiusura elettronica StarterSystem di SimonsVoss che governa il cilindro della serratura con un piccolo telecomando/portachiavi dotato di transponder o con una semplice tessera di prossimità. Un software intuitivo permette di gestire accessi multipli e autorizzazioni, anche temporizzate.

Sulla piattaforma BIMobject architetti e progettisti trovano gli oggetti 3D BIM REVIT delle porte tagliafuoco New Idra EI 60 e New Idra EI 120, in versione a battente singolo e doppio.

Social: La porta #tagliafuoco #Dierre New Idra ottiene il primo contrassegno Raccomandato da M.A.I.A.

Dierre è il marchio italiano specializzato nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.
Fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis l'azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, con una grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli. 
Nel catalogo Dierre anche rivestimenti per porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti.

Fonte Ufficio Stampa Threesixty