Contestualmente alla trasformazione degli stili di vita di un pubblico sempre più evoluto anche il ruolo della porta è profondamente cambiato: da elemento prettamente funzionale a vero e proprio complemento di arredo che segue gusti e trend dell’interior design.

Le soluzioni FerreroLegno oggi sono sempre più capaci di rispondere alle ultime tendenze abitative e si sono rinnovate grazie all’introduzione non solo di nuove linee di prodotto ma anche difiniture in legno e laminato in grado di soddisfare le molteplici aree di gusto e i poliedrici lifestyle contemporanei.

Accanto alla classica ma sempre attuale laccatura - disponibile sia opaca che lucida in un’esclusiva palette FerreroLegno e nei colori RAL – e alle tradizionali essenze, l’Azienda presenta un’ampia varietà di finituredalla forte personalità che aprono a nuove esperienze visive e tattili.

La gamma Ontario della collezione Replica, ad esempio è caratterizzata da un elegante effetto spazzolato che si declina in sei nuance glamour: Cenere, Polvere, Perla, Sabbia, Cuoio e Noce. La particolarità di Ontario è la texture leggermente opaca che simula una vena a registro, rivelando tutte le potenzialità estetiche della sua dimensione materica.

Anche la palette Natural Touch della collezione Exit, grazie alla finitura opaca 0/GLOSS che lascia il legno molto naturale e piacevolmente vellutato al tatto, reinterpreta la tradizione in versione molto attuale. E’proposta nei toni del Rovere, Noce e nel nuovo Noce Canaletto in un’esclusiva colorazione FerreroLegno.

Le proposte non finiscono qui: l’Azienda, da sempre sensibile al tema ͞green͟, ha messo a punto EcoRovere, la finitura ecologica che riscopre, attraverso una lavorazione artigianale, l'essenza di un tranciato Rovere accuratamente selezionato e certificato FSC. La spazzolatura, la stracciatura manuale e la colorazione su superficie a poro aperto evidenziano la caratteristica venatura del legno ed esaltano una naturale matericità. Disponibile per le collezioni Equa, Intaglio e Glass in quattro tonalità - Oro, Nut, Moro e Grigio - appaga l'occhio e il tatto, riportando al centro il valore della materia anche grazie alla verniciatura 5/GLOSS che ne esalta le peculiarità.

Nel ricco catalogo FerreroLegno trova spazio ancheun’ampia varietà di cristalli pensati per soddisfare chi ama spazi luminosi dalla grande personalità. Oltre ai classici decori e alle differenti tipologie di trasparenze, l’Azienda propone per i modelli Scenario Visio e Scenario Delineo tre originali versioni che permettono di giocare con originali abbinamenti e danno vita a inedite soluzioni: Map dall’elegante trama ortogonale, Strip dal sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza dell’omonimo tessuto.

Infine, per un’estrema customizzazione della propria anta, FerreroLegno ha pensato alla finitura grezzapersonalizzabile con tempere, stucchi, carta da parati, ecc.