Fascino e lusso sempre più proiettati verso un design minimalista e contemporaneo. L’abbondanza delle forme e l’anima classica lasciano il posto ad uno stile decisamente moderno dove l’essenziale è impreziosito da materiali ricercati e finiture eccezionali, scanditi da un’artigianalità tutta orgogliosamente made in italy.

Un percorso iniziato già dallo scorso anno che raggiunge il proprio obiettivo attraverso un nuovo concept, progettato da Dainelli Studio per Formitalia, che ha visto il suo debutto al Salone del Mobile 2018.

Metalli satinati, pietre naturali, pellami e tessuti ricercati fanno capolino emergendo da un contesto dove il design è scandito da linee estremamente pulite in grado di esaltare, oggi più che mai, quella lavorazione impeccabile che da sempre contraddistingue, in Italia e nel mondo, la produzione Formitalia.

La scelta spazia da metalli con finiture oro champagne satinato o titanio effetto lucido a marmi come il nero Marquinia o l’Afyon fino a pietre naturali come l’onice bianco; il legno nelle essenze mogano effetto molto naturale o frassino nero a poro aperto; nappa, pellami trattati a mano all’anilina e tessuti esclusivi disponibili in oltre 50 colorazioni.

Julia Bedroom

Letto Julia - Un design molto pulito e sofisticato per il nuovo letto Julia della Glamour Collection di Formitalia. Caratterizzata da una struttura in mogano massello con finitura trasparente semilucida, presenta una testata imbottita rivestita in nappa con bugie verticali
sempre in nappa ma con colore a contrasto. Misure materasso cm 180x200x35

Sedia Rod – Coordinata al letto Julia, un’elegante poltroncina da trucco caratterizzata da una struttura in mogano massello con finitura trasparente semilucida rivestita in nappa con tonalità bicolore.

Louisiana Bedroom

Letto Lousiana – Caratterizzato da una linea importante e decisa, il nuovo letto Lousiana della Glamour Collection di Formitalia presenta una testata con una scocca rivestita in nappa ed imbottitura in tessuto. La struttura è in frassino con finitura laccata nero opaco a poro aperto rivestita dello stesso tessuto dell’imbottitura della testata. Misure materasso: cm 180x200x35

Poltroncina Downtown – Coordinata al letto Lousiana, una raffinata poltroncina da trucco caratterizzata da una struttura in frassino con finitura laccata nero opaco a poro aperto con seduta e spalliera rivestita in nappa.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani