Dal 14 al 22 settembre HI-MACS® sarà a Londra per “London Design Festival 2019”, manifestazione che celebra la metropoli londinese come capitale mondiale del design.

HI-MACS® sarà in mostra in diverse location sparse per la città con installazioni a opera di designer e architetti affermati che hanno scelto il Solid Surface per le sue straordinarie proprietà.

// London Design Fair //

  • Una giostra interattiva in HI-MACS® realizzata da FDDS

// Designjunction //

  • In occasione del London Design Festival, HI-MACS® e James Latham collaborano con Steuart Padwick per sensibilizzare il pubblico sul tema del disturbo mentale

// 100% Design //

  • Il tavolo The Ripple realizzato in HI-MACS® Ultra-Thermoforming

Una giostra interattiva in HI-MACS® realizzata da FDDS alla London Design Fair

HI-MACS® ha collaborato con lo studio londinese di design FDDS per la realizzazione di uno stand interattivo in cui i visitatori potranno scoprire tutte le incredibili caratteristiche del Solid Surface e le nuove collezioni colore.

Il concept, realizzato da FDDS, si compone di una ‘giostra’ posta al centro dello spazio in cui va in scena il grande universo HI-MACS®. Quando questa gira, ecco che giochi di trasparenze e ombre si alternano, dimostrando le interazioni che i colori del Solid Surface creano a seconda della luce.

I visitatori sono invitati così a sperimentare colori, texture, trasparenze e curve estreme di HI-MACS® in uno stand che stimola la creatività.

Le colonne disposte attorno alla parte centrale diventano una vetrina per i pannelli più grandi, che consentono di vedere dal vivo gli ultimi prodotti HI-MACS® per sperimentarne e apprezzarne le proprietà tattili. Tra gli ultimi prodotti in esposizione, sarà presente l'innovativo HI-MACS® Intense Ultra, che può essere termoformato a raggi di curvatura estremamente ridotti, la nuova collezione Strato e i nuovi colori Marmo e Concrete, insieme alle iconiche tonalità delle collezioni classiche.

Design: Florian Dussopt, FDDS, Regno Unito | www.fddstudio.com

Fabbricatore: Materialise Creative Design, Regno Unito | www.materialisecreativedesign.co.uk

Materiale: HI-MACS® Pietra Acrilica Naturale | www.himacs.eu

19–22 settembre 2019 London Design Festival

HI-MACS® by LG Hausys - Stand 1.10

London Design Fair, Old Truman Brewery, Londra, Regno Unito

In occasione del London Design Festival,

HI-MACS® e James Latham collaborano con Steuart Padwick per sensibilizzare il pubblico sul tema del disturbo mentale

Per l’evento Designjunction a King's Cross, il pluripremiato designer britannico Steuart Padwick ha progettato due sculture interattive alte cinque metri realizzate in HI-MACS®.

Un’importante opera d’arte dal titolo Talk to Me, che mira a sensibilizzare il pubblico sul delicato tema del disturbo mentale in costante crescita nel Regno Unito. L’installazione fa parte dell’iniziativa Time To Change e si compone di due imponenti sculture realizzate in abete Douglas che trasmettono sensazioni di calore e umanità. La prima porta sulle spalle un grande fardello, mentre la seconda poggia la schiena su di esso, a sottolineare che se il disturbo non sempre è visibile, spesso si nasconde non troppo lontano.

I “fardelli emotivi” sono rappresentati da due robusti blocchi in HI-MACS®, nel colore G555 Steel Concrete, fornita dal principale distributore britannico, James Latham, e fabbricata da We Are Limitless Limited (WALL) di Preston.

Avvicinandosi alle sculture, si attiva un sensore che sembra creare delle crepe sui blocchi in HI-MACS®, emettendo un bagliore. La vicinanza del visitatore, conforta e riduce il fardello dell’imponente figura che recita frasi tratte da discussioni con poeti, scrittori, attori e ambasciatore di questo disturbo. Talk To Me è un'opera di speranza, è la dimostrazione che attraverso la comunicazione questo fardello può essere ridotto.

Impiegato in numerosi progetti architettonici, il Solid Surface HI-MACS® offre una superficie robusta, liscia, non porosa e visivamente priva di giunti, che può essere retroilluminata e termoformata per ottenere forme sorprendenti.

Steuart Padwick ha dichiarato: "Volevo un materiale di qualità, che fosse facile da trattare, avesse l'aspetto del cemento, potesse essere lavorato in modo da far passare la luce e fosse utilizzabile in un ambiente esterno; James Latham mi ha consigliato HI-MACS®, che si è dimostrata la soluzione perfetta".

Per tutti i visitatori del London Design Festival e Designjunction, il 19 settembre James Latham terrà un workshop aperto al pubblico presso il suo showroom nel Business Design Center, Islington, a una sola fermata di metropolitana da King's Cross. Qui, i visitatori possono avere maggiori informazioni sul prodotto e assistere a dimostrazioni di termoformatura e altro ancora.

Designjunction, che si svolge dal 19 al 22 settembre e fa parte dell'annuale London Design Festival, è un’opportunità per i brand di design di incontrare architetti, interior designer, progettisti e buyer da tutto il mondo.

#makeitlathams - Vinci una seduta su misura in HI-MACS®, progettata da Steuart Padwick

James Latham invita i visitatori a pubblicare sui canali social, con l’hashtag #makeitlathams, post che li ritraggono insieme alle sculture. Il miglior post vincerà un’esclusiva sedia personalizzata in HI-MACS®, progettata da Steuart Padwick.

Design: Steuart Padwick - www.steuartpadwick.co.uk

Fabbricatore: We Are Limitless Limited (WALL).

Materiale: HI-MACS® G555 Steel Concrete, www.himacs.eu

The Ripple, il nuovo tavolino realizzato in HI-MACS® Ultra- Thermoforming, presentato a 100% Design

Lo studio Profile Designs Furniture presenterà il nuovo tavolino The Ripple a 100% Design. Un complemento “sinuoso” realizzato con HI-MACS® Ultra-Thermoforming, una formula innovativa che espande i confini della modellatura del materiale Solid Surface a un livello completamente nuovo, con capacità termoplastiche superiori del 30%.

HI-MACS® Ultra-Thermoforming consente di creare forme ancora più estreme: il raggio interno minimo di 6 mm (precedentemente 50 mm) apre una dimensione completamente nuova alla progettazione. Il nuovo prodotto è più flessibile grazie al processo di termoformatura, consentendo ai designer di creare curve molto più strette di prima.

La curvatura delle lastre viene prodotta senza rischiare di compromettere le proprietà del Solid Surface, che mantiene intatte le proprietà di resistenza, facile lavorazione e manutenzione.

I designer dello studio Profile Designs Furniture hanno dichiarato: “La passione e l’expertise acquisita nel settore dell’arredamento ci ispirano a progettare e a realizzare complementi in HI-MACS®. Il nostro obiettivo è quello di promuovere le numerose qualità di questo Solid Surface - che non si trovano né nel legno, né in altri materiali in lastre - e di evidenziarne l’immenso potenziale”.

Design e realizzazione: Profile Designs Furniture, Regno Unito | profiledesigns.co.uk

Materiale: HI-MACS® Ultra-Thermoforming | www.himacs.eu

18–21 settembre 2019

100% Design - Olympia London

Profile Designs Furniture - Area brand emergenti, stand E3. Hammersmith Road Londra

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione