La più recente delle collezioni, biancheria per la casa di Sans Tabù: Renaissance Pop per un letto colorato e raffinato.

Dalla tradizione manifatturiera italiana soluzioni contemporanee che traggono, per il decoro, ispirazione dalle stanze del Palazzo Ducale di Urbino, ne vengono carpiti la leggiadria dei fregi rinascimentali. 

Vengono ripresi i bassorilievi del palazzo raffiguranti una natura dall’aura mitologica popolata da flora e fauna favolose rinate da uno spirito pop e irriverente in collage e mixaggi dai colori audaci, dal fascino sensuale.

In RENAISSANCE POP Letto i fregi e gli animali fantastici dell’immaginario rinascimentale si posano e s’intrecciano delicatamente sulle lenzuola di percalle o di candido lino. I colori brillanti degli sfondi tinteggiano e si espandono liberamente senza trattenersi, ampie campiture giocose avvolgono un colibrì o un putto malizioso. I motivi riportati su federe e cuscini si abbinano poeticamente con le lenzuola e i copriletto, in piena fantasia. Creando un mix perfetto, sognante e regale.

Il tocco finale, che tutto amalgama, sono le eleganti trapunte in patchwork di velluto. Qui i colori si mescolano con inedita intensità, incorniciando i motivi centrali Aristopop of Pop of Arms, stemmi di un’araldica fantastica e onirica. I cuscini in velluto e seta, stampati con i fregi di un nuovo Rinascimento, completano la parure per il letto.

Gli stessi decori si possono inserire liberamente anche nel living. La trapunta è vista anche come quella magnificente copertura che magicamente trasforma l’atmosfera, da casa a palazzo. I cuscini arredano allegramente ogni ambiente sia interno che esterno. Il plaid “Monster” stampato su una morbidissima tela bicolor di finissimo Merino, riscalda e decora come un quadro.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pr Boutique Firm