Primo evento ad aver dedicato particolare attenzione ai giovani diventando subito il luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti, il SaloneSatellite accompagna dal 1998 il Salone del Mobile.Milano.

La sua creazione è stata un atto di fiducia nelle potenzialità creative degli under 35. Molti dei prototipi presentati nelle edizioni precedenti sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato fra i 10.000 totali, insieme alle 270 scuole internazionali di design, sono ora nomi importanti del panorama del design.

Il SaloneSatellite e la Rinascente: nuovi talenti del design

Per il quinto anno consecutivo, il SaloneSatellite e la Rinascente hanno rinnovato il loro sodalizio a favore dei giovani designer. Cinzia Baldelli, Head of Home, Travel Accessories, Beauty and Kids laRinascente, ci parla di questa iniziativa, dall’autunno a Natale 2017 al Design Supermarket dei grandi magazzini di Milano.

Dal 2010 è stato indetto il concorso SaloneSatellite Award che favorisce i contatti mirati tra gli under 35 e le aziende espositrici al Salondel Mobile.Milano. Una Giuria, anch’essa composta da personalità di spicco nel mondo del progetto, sceglie i 3 progetti migliori e ai loro designer viene consegnato un gettone di presenza.

4 buoni motivi per visitare il SaloneSatellite:

fucina della creatività emergente: nuove vision per il design del futuro

offrire opportunità ai giovani: impegno etico e sociale

conoscere e coltivare talenti per il domani

networking & influencers relationship