La frenesia della quotidianità e la mondanità della vita notturna si sono improvvisamente interrotte: è tempo di dedicarsi alle nostre passioni, all'approfondimento di un interesse, al relax

e perché no, anche al dolce far niente, sprofondando nel comfort di un'accogliente poltrona.

Zanotta mette al centro la persona, i suoi interessi, le passioni e le relazioni con una collezione di poltrone e chaise longue pensata per combinare comfort, ergonomia e design assecondando le esigenze della vita domestica. Eleganti e sofisticate sono progettate per creare zone dedicate alla conversazione e alla convivialità e al contempo disegnano una dimensione protetta e riservata per l’individuo, uno spazio per godersi i momenti di svago, dedicarsi alle proprie passioni, ascoltare della buona musica o leggere un libro.

Genni è un simbolo del linguaggio razionalista, icona di eleganza formale, colpisce sempre per la sua sorprendente contemporaneità.

Maggiolina è rigorosa e avvolgente, qualificata da una forma che richiama al primo sguardo l’idea del comfort grazie alle soffici imbottiture e al morbido rivestimento in pelle.

Lama è un progetto che ricerca nuove comodità e posture attraverso forme al limite dell’organico che avvolgono il corpo: un’icona domestica nata per qualificare gli spazi più esigenti.

Oliva è una poltroncina a conchiglia dove i due morbidi gusci, seduta e schienale, avvolgono la persona con curve generose.

Derby è una presenza scultorea. Le sue cuciture e le sue forme si ispirano alle selle dell’ippica, evocano un mondo e una passione, accompagnano momenti di sogno ed evasione.

Kent è un oggetto imbottito tra il vintage e il futuristico dal linguaggio sempre contemporaneo. Forme e materiali elementi da personalizzare secondo lo stile e il décor preferito.

Susanna è qualificata dal minimalismo della struttura e l’accoglienza delle forme, una poltroncina sofisticata che bene si accosta ai vari modelli di divani Zanotta.

La poltroncina Louise è una microarchitettura di componenti in legno su cui si inseriscono gli elementi imbottiti della seduta.

 

 

 

fonte: Umbrella comunciare design