Un percorso tra classicità e contaminazioni. Jumbo Collection rinnova la propria partecipazione alla prestigiosa “I Saloni Worldwide Moscow”, presso Crocus Expo di Mosca, la più importante manifestazione fieristica dedicata all’arredo e al complemento di qualità sul territorio russo, giunta quest’anno alla 13° edizione.

In un suggestivo percorso di 150 mq, arte, eleganza e innovazione si incontrano per dare vita ad ambientazioni luminose e sofisticate, al confine tra classico e contemporaneo. Lo stand, ideato da Livio Ballabio, riprende e reinterpreta il concept già presentato al Salone del Mobile di Milano 2017: gli ambienti proposti, zona living centrale, camera da letto, zona ufficio, area relax e dining ospitano infatti un’accurata selezione di mobili delle ultime collezioni, in una perfetta alternanza tra la ricchezza di dettagli di alcuni pezzi e la linearità delle forme dei mobili della “Pleasure collection”, emblematica incarnazione dell’evoluzione dello stile classico.

Mood e contestualizzazione esprimono quindi il percorso progettuale dell’azienda, sempre fedele alla propria identità e insieme aperto alla sperimentazione e all’innovazione, verso nuove frontiere del vivere di lusso.

 

BIEDERMEIER CABINET WITH CLOCK Masterpiece.
Lo stipo Biedermeier, in stile Luigi XVI, è la rivisitazione del modello originale del 1810 circa esposto al Bayerisches Nationalmuseum di Monaco.

 

Caratteristiche tecniche: stipo con orologio in madreperla caratterizzato da volumi a sezione mistilinea derivato dai tamburi di sostegno delle cupole architettoniche barocche con decori in ceramica biscuit e tarsie in legno frakè.

 

FOLIES Tavolo centrale
Pura espressione di manualità e artigianalità. Questo tavolino mostra sul suo top un grande disegno dipinto a mano con un motivo floreale fiammingo, incorniciato da una struttura geometrica e luminosa in ottone.

Caratteristiche tecniche: top in legno multistrato verniciato; dipinto ad olio. Base in ottone con particolare lavorazione a rilievo piramidale sul lato.

 

REBECCA Poltrona
Curve dolci che partono dai piedi e spirali che, senza interruzioni, arrivano fino allo schienale creano con il loro movimenti una poltrona dalla forma graziosa con delicati e sottili braccioli ai lati. Eleganza espressa unitamente alla scelta di un tessuto dai toni chiari, realizzato con un metodo di tessitura speciale che crea leggere linee, dando l’illusione di avere diverse tonalità di colore.

Caratteristiche tecniche: struttura in legno di tiglio, profili in foglia oro anticato e patinato, rivestimento in tessuto falso unito.

 

CRYSTAL Tavolo centrale
Un tavolo gioiello. caratterizzato dall’utilizzo dei cristalli molati che riprende la lavorazione tipica dei lampadari.

Caratteristiche tecniche: fusioni di ottone in finitura oro, top e gambe in cristalli molati.

 

PLEASURE Tavolino
Un tavolino dalle linee sinuose con crociera ad elica completata da un’anfora con dettagli finemente realizzati in bronzo, impreziosito dalla raffinatezza dell’onice bianco del top.

Caratteristiche tecniche: top in onice bianco, struttura in ottone finitura oro con decorazioni in fusione.

 

HYPNOS Mobile bar
Luminoso e maestoso, il mobile bar “Hypnos” è realizzato con struttura in legno d’acero con intarsi a “raggio di sole” e finiture laccate in oro e nero. Il meccanismo che sincronizza l’apertura delle ante laterali con la rotazione della parte centrale rende l’insieme scenografico e spettacolare. All’apertura dello sportello, il prezioso specchio antico con elementi in ottone si svela alla vista, completando alla perfezione lo spazio interno nel quale riporre bicchieri, bottiglie e accessori.

Caratteristiche tecniche: struttura in legno d’acero con finiture laccate in oro e nero. Interno di specchi Antico Veneziano composti da singole lamelle che rivestono la scocca; ripiani in cristallo con perimetro in ottone per ospitare bicchieri, bottiglie ed accessori. Cassetto e vano interno a ribalta.

 

PLEASURE Tavolino
Un tavolino dalle linee sinuose con crociera ad elica completata da un’anfora con dettagli finemente realizzati in bronzo, impreziosito dalla raffinatezza dell’onice bianco del top.

Caratteristiche tecniche: top in onice bianco, struttura in ottone finitura oro con decorazioni in fusione.

 

SOPHIE Letto matrimoniale
Con le sue linee sinuose arricchite da sofisticati dettagli in oro, questo letto è il protagonista assoluto di ambientazioni dal fascino ricercato. Le decorazioni intagliate a mano e rivestistite in foglia oro lo arricchiscono aggiungendo un tocco di bellezza senza tempo all’intera ambientazione.

Caratteristiche tecniche: strutttura in legno di tiglio rivestita in foglia oro anticata e patinata e testata in raso di seta. Cuscini decorativi, copriletto e quilt in tessuto falso unito.