Newform Ufficio, brand del gruppo ARAN World, è parte di una grandissima azienda, ed è proprio ispirandosi all’organizzazione della sua stessa sede che ha potuto progettare la collezione Kamos, perfetta per arredare gli spazi lavorativi di considerevoli dimensioni.


In un ideale percorso che parte dalla reception fino ad arrivare agli uffici direzionali, gli elementi di Kamos, declinati nelle due versioni combinabili Plus e Pure, permettono di ottimizzare la distribuzione degli ambienti arredandoli in funzione delle attività e dei compiti che vi vengono svolti, pur mantenendo una sobria e rigorosa armonia tra settori diversi.

Se Kamos Pure è una linea d’arredamento più propriamente operativa, diventa allora la soluzione ideale negli ingressi, con i suoi banconi reception, i recycling center e i tavoli d’attesa.

La vasta gamma di elementi modulari, tavoli riunione, workstation, cassettiere e contenitori portanti, penisole e accessori di raccordo, consente di organizzare gli spazi comuni, quei sempre più frequenti open space dove scambio, comunicazione e lavoro di squadra sono le parole d’ordine per raggiungere ogni obiettivo. Si creano così postazioni ampie e versatili, vere e proprie isole per condividere il flusso lavorativo tra tutti i componenti di un team, senza però trascurare la necessità di momenti di concentrazione e privacy: per questa ragione, infatti, la collezione Kamos prevede anche paretine divisorie per le multi-postazioni.

Per rispettare la continuità stilistica che deve contraddistinguere un ambiente formale e curato dal punto di vista del design, le stesse finiture della linea Pure sono replicate sugli elementi della linea Kamos Plus, più adatti agli uffici direzionali. La struttura metallica integrata dei mobili, disponibile in bianco o alluminio opaco, si abbina alle finiture di piani e ante, tra cui Olmo Tundra, Noce Tenebra, Frassino Virgilio e Grigio. Le linee, sempre essenziali, diventano espressione di una solida e confortante semplicità, arricchite da accurati dettagli stilistici.

 

Soluzioni semplici, dunque, che permettono di rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e di stile, contribuendo a creare un ambiente lavorativo e di condivisione sereno e razionale.

 

 

 

Fonte: PRESS OFFICE CAvalleri Comunicazione