Morgana: Design Daniele Lago

Morgana è la quintessenza del movimento: dinamica e irriverente, la cassettiera disegnata da Daniele Lago si adatta a qualsiasi spazio e utilizzo grazie ad un magico giunto che permette ai cassetti di traslare e ruotare in modo indipendente.

Scegliendo la configurazione da 1 a 7 cassetti, è possibile dare vita a un design personale e creare infinite possibilità di abbinamento cromatico e accostamento di accessori. A seconda del tipo di composizione scelta e del numero di cassetti, Morgana diventa comodino o cassettiera e si adatta alla camera da letto, al living e al bagno. È disponibile in 31 colori Lago in vetro lucido e laccato.

LʼAZIENDA

Nata come impresa artigianale, LAGO nel tempo ha saputo ritagliarsi una sua identità precisa diventando un marchio innovativo nel panorama del design italiano. Dal 2006 sotto la conduzione di Daniele Lago, fortemente orientata al design, l'azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni. La visione allargata del design come disciplina che produce senso e non solo prodotti, in grado di innovare tutta la filiera, ha reso possibile l'affermazione di LAGO come azienda all'avanguardia, capace di proporre nuove visioni e modelli per l'abitare. Più che prodotti, l'azienda progetta alfabeti e chiama il fruitore finale a utilizzarli, creando un design partecipativo, bottom-up, che si arricchisce delle energie che provengono dall'utente finale.

LAGO si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive. Prova concreta di questo intento è la creazione di una rete di luoghi e persone, LAGO DESIGN NETWORK, in cui il design LAGO migliora l'esperienza in luoghi come negozi e abitazioni, uffici e musei, ristoranti e alberghi, generando nuove relazioni e opportunità di business. Tutti questi luoghi sono connessi tra di loro dal potente motore digitale dell’azienda che conta su Facebook più di un milione di fan.

 

Fonte: Ufficio Stampa Italia Lago S.p.A.