Grinta ed eleganza metropolitana: scopri le collezioni Concrete di Diesel Living with Iris Ceramica

Il cemento è un composto dal carattere rude e sostanziale, puro e austero, che mostra con fierezza i solchi segnati dal tempo. Il suo aspetto grezzo contrasta però con una sorprendente versatilità e sensualità al tatto, lasciando trasparire la bellezza di una materia antica, che accarezza il mondo con pennellate dai tratti neutri ma decisi.

Gli animi rock che desiderano arredare con la semplice contemporaneità di questo materiale vissuto, trovano nelle collezioni Diesel Living with Iris Ceramica soluzioni perfette dalla personalità dirompente. Grunge Concrete, Arizona Concrete e Solid Concrete rievocano con molteplici sfumature e sensazioni le venature di questa texture, e sono ideali per vestire non solo interior moderni e di impatto, ma anche esterni baciati dal sole, concept store di lusso e luoghi di lavoro con una marcia in più.

GRUNGE CONCRETE

Consumato, usurato dal tempo: Grunge Concrete è la declinazione rock del materiale industriale per eccellenza. Cinque cementi lavorati da giochi di segni e di luce dei graffiti che ricoprono non solo pavimenti, ma anche complementi d’arredo come armadi, librerie, porte, tavoli, sedute banconi, lampade, grazie all’introduzione dei nuovi maxi formati 300x150 cm, presentati al Salone del Mobile 2018.

ARIZONA CONCRETE

Arizona Concrete è una collezione di superfici che offre molteplici varianti e finiture, tutte abbinabili tra loro. Grigio e nero e nuance affini accarezzano la superficie definendone l’aspetto: smooth, rough, heavy. La forza espressiva del cemento si arricchisce di suggestivi giochi di ombre che solcano la materia come i segni delle assi del carpentiere. Elegante come un parquet, resistente come la roccia, baciata dal sole del deserto.

SOLID CONCRETE

Solid Concrete è una elegante crasi tra contemporaneità e vissuto. Crepe accennate, scricchiolii e incrinature: l’ispirazione industriale è qui espressa con uno stile molto forte ed esplicito, perfetta per animi impavidi. L’intimità nella propria casa può anche essere vestita in questo modo coraggioso, per chi sceglie la semplicità come forma di sofisticazione suprema.

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind