Un marchio che da sempre esprime eleganza e che, nel corso del ‘900, si è affermato per la ricerca di forme leggere, di materiali puri, di superfici delicate. La creatività e il talento di designer e architetti si combinano con l’esperienza degli artigiani e le innovative tecniche di lavorazione dei maestri vetrai per dare vita a oggetti dal design unico e autentico e al contempo attuali e utili.

La cifra stilistica di Ichendorf risiede nello studio per rappresentare al meglio la dimensione poetica dell’oggetto e nella combinazione armoniosa tra tecniche antiche, linee moderne e stili contemporanei.

Dal 1990 il cuore creativo di Ichendorf batte a Milano, città che rappresenta il luogo ideale per le ricerche in campo estetico e per il design. I materiali utilizzati vanno dal vetro al cristallo, al borosilicato, fino a ciò che di volta in volta i designer richiedono per la loro idea che diventa tangibile grazie al lavoro dei maestri vetrai.

L’incontro e lo scambio costante di tradizione e innovazione sempre rivolto alla ricerca della bellezza nelle sue forme più pure dà vita a tutti gli oggetti Ichendorf.

Nelle nuove collezioni si ritrovano oggetti che entrano nelle case con delicatezza, eleganza, lucentezza e lì trovano una giusta e umana collocazione.

 

Fonte: Ufficio stampa Ichendorf