L’azienda selezionata per il Salone Interni e Finiture di MADE expo 2019

Le porte interne Resin-A di Agoprofil sono state selezionate per essere inserite nella Elle Decor Design Box, l’installazione che caratterizzerà il Salone Interni e Finiture di MADE expo 2019.

Il concept, progettato dallo studio milanese Calvi Brambilla al centro dei padiglioni 5 e 7, nasce per diventare il luogo dove scoprire nuove tendenze e finiture per l’architettura d’interni.

Uno spazio esperienziale con 8 stanze domestiche che presenteranno altrettanti modi di vivere i materiali in casa.

La scelta originale dei materiali è d’altra parte l’elemento che distingue la porta Resin-A, disegnata da da Emanuele Baleri per Agoprofil.
Una miscela di ingredienti minerali naturali, calci idrauliche ad alta resistenza, polveri di marmo, sabbie naturali e leganti a base acquosa. L’aggiunta di pigmenti e terre naturali permette di ottenere le tonalità calde delle finiture.
Il particolare ciclo di lavorazione produce una superficie resistente e volutamente imperfetta, unica in ogni modello.

Agoprofil

Agoprofil progetta e costruisce porte in legno per interni. Fondata da Francesco Agosto a Belvedere Langhe nel 1972 come laboratorio di falegnameria, l’azienda è cresciuta negli anni coniugando spirito artigianale e ricerca tecnologica, con grande attenzione al design e selezione delle materie prime. In catalogo porte a soffietto, porte scorrevoli e tagliafuoco, a battente o filomuro, anche in vetro.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty