Da oltre 40 anni GD Dorigo è uno dei player più affermati e riconosciuti nel mercato di riferimento: le porte per interni. Una forte brand awareness raggiunta grazie all'innato talento della famiglia Dorigo di precorrere sempre i tempi. Introducendo processi di industrializzazione avanzati e riconoscendo al contempo che la presenza dei maestri artigiani, nelle diverse fasi, è un valore imprescindibile.

Il trend più attuale vede il progressivo nascondere o mimetizzare la porta, inserendola come un unicum nella parete. GD Dorigoinvece afferma la volontà di valorizzarla ma sempre nel tratto della sobrietà. Ecco quindi che con la textureTrame, dal tratto lieve, dall’accenno delicato e non invasivo, la porta diventa presenza. La texture è studiata per valorizzare la collezione Venus, una porta assolutamente liscia che ben si presta ad essere personalizzata, pantografata o incisa, con disegni e colori. Come per la collezione Eterea, porta raso muro sempre più richiesta nelle soluzioni residenziali moderne.

Trame si presenta in quattro diverse finiture: Bouclè, Amber, Floreale e Canapa, decori accennati o tenui incisioni.GD Dorigoè oggi l’unica società, nel panorama delle porte d’arredo, ad avere all’internol’intera produzione. Nei suoi35.000 mq di superficie produttiva sono organizzate tutte le fasi di lavorazione:dall'essiccazione del tavolame di legno passando attraverso l'assemblaggio e la verniciatura,, tutto viene prodotto e controllato internamente. Anche il design è affidato ad un team interno di esperti, la divisione Ricerca&Sviluppo, un vero lab del made in Italy.

Una visione lungimirante della proprietà che ha fatto sì che la qualità diventasse il tratto distintivo dell’azienda. Con uno sguardo attento anche versouna cultura d’impresa green. Unimpegno per la salvaguardia dell’ambiente che parte dalla scelta delle fonti di approvvigionamento del legno e che punta a soluzioni energetiche alternative, a basso impatto, per ridurre l’inquinamento industriale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pr Boutique Firm