Inedite proposte che rievocano le sfumature del mare e gli accessori per la spiaggia.

NOCTIS, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore deiletti imbottiti 100% Made in Italy, propone BIRDLAND, STONES e TOLO’: inedite proposte ispirate ai colori e alle suggestioni del mare.

Birdland è il letto dalla personalità unica e variabile, ideale per chi ama i colori e le composizioni cromatiche. Accogliente e dal design pulito, si contraddistingue per l’originale testata formata da 6 morbidi cuscini rimovibili, disponibili - oltre che in tinta unita nei vari tessuti del campionario Noctis – in 7 diverse versioni speciali ͞Inspiration͟. In queste, il giroletto, la struttura della testata e il retro di ogni cuscino sono proposti di serie in tessuto monocolore, mentre il frontale dei cuscini è realizzato in diversi abbinamenti cromatici. Giocando quindi con il verso e la posizione di ogni cuscino, si potrà ottenere un letto unico, esclusivo e divertente, che rispecchi la personalità e l’immaginazione di ognuno.

Stones è frutto della ricerca continua sul design più innovativo e avanzato - che non trascura gli aspetti funzionali ben espressi nella versione con pratico contenitore - e sulla qualità dei più pregiati materiali e tessuti. L’evoluzione delle tecniche artigianali e la meticolosa attenzione alle finiture tipiche di Noctis si esaltano in questo progetto iconico dal carattere esclusivo, capace di diventare un nuovo oggetto cult. La testata irregolare e scultorea, unica nel suo genere, racchiude un’anima fusion e diviene morbida decorazione per la parete; mentre le forme accoglienti e le dimensioni generose fanno di questo letto un manifesto del relax, dirompente nel design e seducente nell’estetica compatta, densa e materica, in perfetto equilibrio tra forza e leggerezza. La testata in legno, tagliata a pantografo, è rivestita con soffice gomma e, grazie ad una sapiente lavorazione di tappezzeria artigiana, ogni componente assume la forma di una vera e propria pietra.

Fantasia a ruota libera, sperimentazione e un pizzico d’ironia esaltano il carattere giovane e innovativo di Tolò, proposta di industrial design che si ispira alla classica sdraio da spiaggia e rivoluziona il concetto di letto consacrandolo a inedito e democratico oggetto di design. Perfetto esempio di ricerca, qualità e innovazione, Tolò, dalla straordinaria capacità arredativa, fonde ergonomia, purezza di stile ed emozione. Con Tolò, il cui nome rimanda alla splendida località balneare greca, l’aria respira già di sole e di mare: l’allegria dei tessuti rigati della testata crea un ambiente, dove perdersi e allontanarsi dal quotidiano. La struttura del letto è in legno di faggio nelle due finiture - naturale o laccato bianco –ed è disponibile anche nella versione High con testiera più alta, che ne accentua leforme. Il tessuto della testata, completamente sfoderabile, è montato in tensione e può essere realizzato intutti i tessuti del campionario Noctis, oltre ai 3 rigati in puro cotone Tolò Special - Rigò1, Rigò2 e Rigò3.

 

Fonte: Ufficio Stampa Noctis - Studio Roscio