Per la seconda volta, Maisons du Monde, brand francese di mobili e complementi d’arredo, arriva in città, nel cuore di Brera Design District - in via Palermo 16 - con la sua “Maisons du Monde New Experience”. Uno showroom che rimarrà aperto al pubblico per la durata della Milano Design Week 2019 – dal 9 al 14 aprile, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 – per presentare ai suoi estimatori le novità in fatto di arredo di interni per la stagione 2019.

Il marchio che si contraddistingue per la sua capacità di creare universi originali e pieni d’ispirazione, offrirà a tutti i visitatori (privati e professionisti) la possibilità di scoprire da vicino le peculiarità delle sue nuove collezioni e dei suoi molteplici stili pensati per incontrare ogni esigenza e preferenza.

COLLEZIONI 2019 ED ECOSOSTENIBILITÀ

Come è ormai tradizione per il brand, la nuova collezione per l’arredamento indoor di Maisons du Monde si compone di 6 differenti tendenze che mirano a incontrare gli stili di arredamento di ogni tipo di cliente e dei molti visitatori che saranno di passaggio in Brera. California Dream, Hygge, Circus, Eco-Bungalow, Anvers e Blossoms riempiranno di colori lo spazio di via Palermo.

Particolare attenzione merita quest’anno la tendenza Eco-Bungalow, una linea di mobili che include prodotti realizzati con legno riciclato e certificato. Il legno è il cuore dell’offerta Maisons du Monde che da sempre si impegna nell’obiettivo di preservare questo prezioso materiale, e quindi anche l’ambiente. Complessivamente, il 60% dell'offerta di mobili in legno di Maisons du Monde è realizzato in legno sostenibile. E il marchio continua a lavorare su questo per proporre mobili con un mix di stile e sostenibilità.

Sempre presso lo showroom di Brera, il brand sarà presente con la nuova collezione di arredamento outdoor 2019 che prevede, come per gli interni, una vasta gamma di salotti da giardino con linee grafiche contemporanee, modelli alla moda e colori vivaci.

Novità a portata di smartphone

Tra le tante novità che saranno presenti quest’anno allo showroom di Maisons du Monde: Home Decor Advice il nuovo servizio che aiuta il consumatore ad immaginare e progettare il suo progetto d’arredamento. Grazie all'app 3D at Home, utilizzando la realtà aumentata, i clienti possono visualizzare una vasta selezione di prodotti Maisons du Monde nella loro casa ... quindi effettuare un ordine direttamente sul proprio dispositivo mobile! In negozio, nella sezione Home Decor, è possibile ricevere consigli dai team di esperti di Maisons du Monde, sempre pronti a trovare la soluzione migliore per ogni arredamento

Il divano personalizzabile dalla testa ai piedi!

Seguendo il fil rouge della personalizzazione e l’attenzione alle esigenze del cliente, in occasione della Design Week Maisons du Monde presenta So…me! Il divano completamente personalizzato. Sobrio, colorato, vintage o moderno, qualunque sia il divano dei sogni, presso tutti gli store del brand è possibile scegliere non solo forma, piedi, braccioli, ma anche materiale del rivestimento, colore, comfort...fino a più di 600.000 combinazioni possibili.

…E per professionisti?

Maisons du Monde, in occasione del suo secondo anno da protagonista della settimana più glamour di Milano, dedica un intero piano dello showroom alle proposte per i professionisti. Architetti e interior designer troveranno un’ampia scelta per arredare hotel, ristoranti, uffici, spazi di co-working con un'offerta che si distingue non solo per gli stili unici proposti, ma anche per la loro qualità e funzione.

A dimostrazione dell’importante spazio che il brand francese si è guadagnato negli anni, tra i consumatori B2B e B2C, Maisons du Monde ha annunciato l’imminente apertura di un nuovo concetto di hotel interamente arredato e decorato con la propria offerta d’arredo. Uno stile unico, autentico e di design...per sentirsi come a casa, ma anche meglio!" Questo hotel a 4 stelle, di proprietà e gestito dal Vicartem Group (esperto di hotel), si troverà nel cuore del centro storico di Nantes, con 5 stili di camere. L'apertura è prevista per la primavera 2019.

 

Fonte: Ufficio stampa MSL Group