Il sistema di armadi Gliss Master, progettato dal designer belga Vincent van Duysen nel 2016, amplia le sue possibilità di utilizzo volte ad offrire un armadio dalle caratteristiche avanzate dove la materia è protagonista.

Innovative le nuove finiture per la struttura (Raffia), gli schienali (Fine Grain o Raffia) e le ante (Graffiato bronzo o silice). Novità assoluta una spalla tutta in vetro che si inserisce in un telaio metallico dove è alloggiata una cerniera brevettata che permette aperture a 180°.

Ante (Glass) e schienali in vetro trasparente permettono di comporre armadi totalmente vetrati. Ante in essenza o laccate dotate di nuova maniglia (Niche). Nuovo disegno per le cassettiere sospese da terra, anche in versione bifacciale, caratterizzate da una pratica maniglia (Hold) con frontali in Ecopelle o finitura Fine Grain. Nuovi ripiani Ecopelle e vetro con o senza illuminazione led.

Fine grain è una nuova, ricca e esclusiva finitura laccata su un supporto stampato che può essere usata su schienali e frontali cassetto. A disegno esclusivo Molteni&C, partendo da una base oro vengono applicati 5 passaggi di vernice con satinature e carteggiature intermedie specifiche.