Carlo Colombo è un progettista amato e conteso da molte aziende del design Made in Italy. Versatile e poliedrico, la sua attività progettuale, inizialmente concentrata sul design e sulla progettazione di interni, si estende progressivamente al settore dell’architettura, in Italia e nel mondo.

Carlo è un professionista che crea progetti dall’alto valore artistico, riconosciuto dai premi che hanno costellato la sua carriera. Per lui, essere architetti significa, come diceva Ernesto Rogers nel 1952 nella Carta di Atene, “progettare dal cucchiaio alla città” ponendo attenzione alla storia del paese dove si progetta e al suo contesto.

Tema della sua Master Class è l’arte del creare forme. Carlo Colombo spiega come un buon architetto debba per prima cosa essere in grado di interpretare bisogni e desideri, per poi tramutarli in un progetto. “The Art of Shaping”, questo il titolo del suo intervento, ripercorre i suoi 25 anni di carriera con una selezione dei migliori progetti di architettura e design attraverso un percorso legato al concetto di italianità visto attraverso gli occhi del mondo.