Navello a Restructura 2019 con "Gruppo Valore Legno", all'appuntamento torinese per promuovere il legno
Dal 14 al 17 Novembre Navello sarà a Torino nell'ambito di Restructura (Padiglione Oval – Stand N30), il salone della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione edilizia.

L'azienda di serramenti parteciperà all'appuntamento torinese per presentare ufficialmente la sua adesione alla nuova associazione "Gruppo Valore Legno", composta da 40 aziende piemontesi del settore, nata con lo scopo di promuovere l'utilizzo del legno nonchè la sua conoscenza come materiale naturale e durevole in ambito edilizio.

"Siamo molto orgogliosi di far parte di questa nuova associazione. Il legno è nel nostro DNA ed è un materiale nobile che va salvaguardato" spiega Roberto Navello, Responsabile Produzione, Acquisti, Progettazione "l'idea di formare un gruppo solido di aziende storiche della nostra Regione nasce proprio dalla volontà di promuovere l'utilizzo consapevole di questo materiale, che a differenza delle plastiche è sostenibile, rispetta l'ambiente e grazie alla sua versatilità consente di realizzare serramenti di ultima generazione e tecnologicamente avanzati".

L'appuntamento di Restructura anticipa il seminario del 28 Novembre 2019 organizzato dall'Associazione in collaborazione con il Politecnico di Torino: un appuntamento rivolto agli architetti per raccontare l'innovazione del serramento in legno per la qualità ambientale in architettura.
"Questo appuntamento dedicato interamente ai professionisti e organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino rappresenta per noi l'occasione di raccontare il legno e le sue applicazioni nell'edilizia moderna" continua Roberto Navello "siamo davvero soddisfatti perchè per la prima volta nella nostra Regione siamo riusciti a valorizzare ciò che questo materiale rappresenta per noi e le sue potenzialità".
Tra gli interventi che si susseguiranno durante la mattinata, l'Architetto Silvano Bandolin dello Studio Archiloco presenterà il progetto della scuola materna di Carignano, realizzato con serramenti Navello, affrontando il tema della bioedilizia nell’edilizia scolastica.

Informazioni:
sito web: navello.it
sito web: gruppovalorelegno.it

 

Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

 

fonte: UFFICIO STAMPA THREESIXTY di Gabriella Braidotti