Ennesima testimonianza della strategia di espansione di Scavolini è l’apertura del nuovo Scavolini Store Trento, il punto vendita monomarca dedicato interamente a cucine, living e bagni firmati dall’Azienda che da oltre 50 anni realizza prodotti dall’alto valore qualitativo e soddisfa le più diverse e concrete esigenze del pubblico in termini di estetica e funzionalità.

Appuntamento per gli appassionati di design sabato 21 settembre per l’opening ufficiale del nuovo showroom, situato alle porte del capoluogo altoatesino. Lo Store nasce dalla stretta collaborazione tra Scavolini - da sempre sinonimo di design e qualità Made in Italy - e la famiglia Carli, che da oltre 70 anni opera con dedizione nel settore dell’arredamento e da 10 è fedele partner del marchio pesarese.

L’inconfondibile stile Scavolini sarà racchiuso in un’esposizione di 400 mq che permetterà di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand tra i maggiori player del settore arredo. Prime tra tutte le novità Delinea e MIA by Carlo Cracco, magnifica interpretazione domestica della cucina professionale; non mancheranno i modelli cucina best seller Carattere, Diesel Social Kitchen, LiberaMente, Favilla, Mood, Motus e Sax. Arricchiscono l’offerta le soluzioni per l’arredo bagno, come il nuovo modello Juno, Qi, Aquo, Idro, Lagu e Rivo e le proposte living, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

All’interno dello showroom, un team professionale e altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita. Numerosi i plus offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, unitamente ad un comodo parcheggio.

In occasione dell’inaugurazione, Scavolini, in collaborazione con iFood, organizzerà a partire dalle 17.00 uno show-cooking - con ingresso libero e gratuito -  in compagnia della foodblogger Denise Delli, che coinvolgerà gli ospiti nella preparazione di una creativa rivisitazione di piatti della tradizione.

Gli Scavolini Store hanno raggiunto quota 120 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.