È soprattutto la natura ad aver ispirato Antonella Tesei per i nuovi pezzi della collezione Antes Design.

Lo sguardo attento della progettista si è posato su animali ed elementi organici, le cui forme sono state re-interpretate e tradotte nel linguaggio essenziale e grafico che da sempre caratterizza la produzione del brand. È ancora una volta il metallo il “materiale guida” di tutte le proposte: è la “struttura portante” del massiccio Buena Vista cabinet, è la base su cui sono incise le carpe nella versione speciale di Samsara Koi, è leggero e forgiato a formare sottili lamelle nella lampada e nei tavolini Octopus, è un delicato inserto che rende contemporanea l’immagine senza tempo dei tavolini Camogli. Ad esso si aggiungono il marmo, che rende unico ogni complemento, la pietra e il legno effetto tessuto. Tutte le proposte scommettono su raffinate lavorazioni artigianali delle materie prime e su dettagli sorprendenti, su inattese composizioni grafiche che le rendono vere e proprie architetture in miniatura. 

Showroom Antes Design/Piazza della Torre Gorani_- Via Santa Maria alla Porta 7

 

PRODOTTI
Octopus lampada a sospensione_design Antonella Tesei, produzione Antes Design.
Ispirato alla natura sottomarina, il lampadario si compone di sottili lamelle metalliche ripetute in maniera seriale. Quando la luce è accesa, la leggera struttura moltiplica il fascio luminoso e proietta sul soffitto e sulle pareti ombre in continuo movimento.

Octopus tavolino_design Antonella Tesei, produzione Antes Design.
L’esile struttura a lamelle metalliche, che nel suo essenziale grafismo ricorda il mondo marino, regge il piano in marmo Rosso Palladio o Verde Marinace.

 

 

 

ANTES DESIGN_IL BRAND
Forte e sensibile, eclettica e rigorosa, alla perenne ricerca di nuove forme della materia, in equilibrio tra passato, presente e futuro, Antonella Tesei, milanese, vanta un'esperienza lunga trent'anni in vari ambiti lavorativi che spaziano dalla grafica all'architettura, dagli interni al design. Il suo brand, Antes Design, nato nel 2016 e frutto dell'unione delle sue iniziali, rimanda, come in uno specchio, prodotti per l'interior design realizzati a sua immagine e somiglianza. Oggetti che nascono da una forte carica creativa che riserva ad ognuno di loro una soluzione sartoriale preziosa che richiama il fascino e l’unicità dell'alta moda e insieme la contaminazione con mondi lontani.
sito web: antesdesign.it

Press Info: ADP Comunicazione