L’eleganza senza tempo di Diametro 35 Inox di Ritmonio per un progetto nella provincia valenciana.
Nella località valenciana di Alzira, lo studio di architettura e interior design Olmos Estudio si è recentemente occupato del progetto di ristrutturazione di una casa di 125 metri quadri.

Una sfida che ha coinvolto gli architetti in una razionalizzazione degli spazi con l’obbiettivo di valorizzare gli ambienti. Funzionalità e ordine spaziale sono gli elementi di base di questo progetto, per un linguaggio architettonico che resiste alle mode e alle tendenze.

L’abitazione è composta da piano terra con patio, primo piano e mansarda. Gli architetti hanno scelto di ridurre al minimo la partizione degli spazi, limitando anche il numero dei bagni per una migliore esperienza abitativa.

Al centro della zona living è presente una struttura in legno, dalla quale si sviluppano la cucina, il bagno di cortesia e le scale. Sempre in legno la parete opposta che ospita la TV e la zona armadi. In questo modo gli spazi ridotti della casa sono stati sfruttati al meglio.

Al primo piano, attorno ad un piccolo disimpegno, si sviluppa la zona notte, composta dalla camera da letto padronale con cabina armadio – con vista sulla via principale –, da una seconda camera e dal bagno. Su esplicita richiesta del proprietario la mansarda è stata sviluppata per creare una zona di privacy totale, da cui si accede tramite una scala in acciaio laccata integrata al muro.

I bagni dell’abitazione, sobri ed essenziali, sono valorizzati dallo stile minimal di Diametro 35 Inox, serie icona di Ritmonio. La purezza delle sue forme si sposa armoniosamente con il calore del legno, elemento di continuità di tutti gli ambienti. La rubinetteria Ritmonio si conferma la scelta ideale per valorizzare progetti caratterizzati da eleganza senza tempo e purezza stilistica, dove i dettagli sono i veri protagonisti.

Nome progetto: Casa PA
Luogo: Alzira, Valencia (Spagna)
Progetto: Olmos Estudio
Committente: privato
Nome prodotto/sistema: Diametro 35 Inox

 

sito web ritmonio.it

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners