Turri, azienda che da sempre esporta la qualità del design italiano nel mondo, continua il suo percorso di espansione e inaugura un nuovo showroom a Londra all’interno del Chelsea Design Center Harbour.

Riconosciuta a livello internazionale per la sua produzione di collezioni di arredo di grande lusso, Turri prosegue la sua mission aziendale e si posiziona, in un contesto di grande valore come quello del Chelsea Design Center, che rappresenta un saldo punto di riferimento per la cultura del design inglese ed europea.

Il progetto del nuovo showroom londinese è stato affidato interamente alla mente creativa di Andrea Bonini, designer di punta del brand, che ha sviluppato il concept degli interni e inserito elementi per valorizzare al massimo la superficie di circa 200mq all’ultimo piano del caratteristico edificio del Chelsea Design Center.

Lo showroom interpreta il linguaggio più moderno dell’animo Turri ispirandosi al concept del Flagship Store di Milano, rafforzato e declinato in modo leggermente diverso, attraverso la scelta di interni dal respiro più internazionale e cosmopolita. Il ritratto completo di una concezione dell’abitare contemporaneo, posizionato all’interno di una nuova vetrina internazionale.

La selezione di materiali raffinati inseriti nel progetto, sottolinea ed esalta l’anima sofisticata che caratterizza lo stile Turri, perfettamente trasferita nello spazio londinese. La palette dei materiali evidenzia tutte le capacità dell’azienda e il tutto è modulato su eleganti tinte del grigio, che si alternano a una serie di elementi divisori in prezioso vetro fumé, inseriti per esaltare il nuovo carattere contemporaneo e moderno dell’azienda.

Il progetto di allestimento esalta le grandi competenze imprenditoriali e le qualità artigianali che hanno permesso all’azienda di affermarsi in modo importante nei mercati internazionali. L’elemento distintivo del lavoro di Andrea Bonini è l’installazione di una parete ideata e realizzata ad hoc esclusivamente per questo contesto. La struttura è una libreria che alterna vani a giorno ad ante adibite al servizio bar e stoccaggio campionari e ed è realizzata con gli stessi materiali che ritornano in tutto lo spazio, creando un vero fil rouge all’interno del percorso espositivo.

Le collezioni inserite nel progetto mostrano le ultime novità di Turri e ne svelano la nuova anima contemporanea: ZERO, MELTING LIGHT ed ECLISPE vengono inserite e reinterpretate attraverso l’introduzione di nuovi elementi come tessuti, lane e velluti pregiati, che insieme alle inedite tinte laccate sono state appena presentate in occasione dell’ultimo Salone del Mobile.

Quello di Londra rappresenta un nuovo punto di riferimento a livello internazionale che permetterà a un pubblico nuovo e competente di scoprire la qualità e l’universo della produzione Turri, da sempre interprete e portavoce del Made in Italy, in uno spazio che sarà lo specchio dell’identità della “Nuova Turri”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione