Con il suo mood cangiante, il velluto è tra i tessuti più nobili e antichi, apprezzato nel tempo per la lucentezza che conferisce al colore e l’inconfondibile piacevolezza al tatto. Negli ultimi anni il velluto è tornato così sulla scena del design, in una veste sicuramente più informale, ma con la volontà di conservare quell’allure elegante che lo contraddistingue da sempre.

Affascinata dalle potenzialità di questo nobile materiale e dall’ineguagliabile capacità di assumere infinite sfaccettature cromatiche a seconda della luce, My Home Collection propone una serie di arredi e complementi per una casa giovane e in linea con le tendenze del momento.

Chemise

L’ambiente living vibra di colore con il design generoso e fuori dagli schemi della collezione Chemise, composta da divano, poltrona e pouf.
L’imbottitura in gomma poliuretanica si riveste di un velluto abbondante che delinea alla perfezione la silhouette dei tre arredi, accentuata ancora di più dalla cintura-anello in acciaio che abbraccia le strutture.

Knit

Il divano Knit con la trapunta in piuma d’oca della seduta e dello schienale offre un straordinario relax, così come Kom, un arredo in equilibrio tra corposità e leggerezza, gravità e sospensione.

Le poltroncine Jolie e Betty arredano lo spazio living con una particolare freschezza. La prima cattura l’attenzione al primo sguardo con l’abbondanza dei volumi sottolineata da un doppio strato di velluto, l’altra, più discreta e minimale, si caratterizza per le sue gambe incrociate e affusolate.

 

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione