Pied de poule, il classico dei classici più stiloso che mai, protagonista dei letti Noctis

L’iconico pattern della moda riveste e decora i letti Noah e So Pop di Noctis -affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy -sviluppando inedite proposte in grado di esprimere pienamente la propria personalità.

Nei nuovi letti Noctis, la trama pied de poule è immediatamente riconoscibile, con i suoi quadretti black and white a contrasto che si intrecciano armoniosamente, donando un raffinato effetto optical.

Noah è la nuova proposta Noctis dalla personalità unica e variabile, ideale per chi ama design originali e nuove tendenze moda. L’elegante disegno della geometria pied de poule risulta essere in piena armonia con qualsiasi stile di abitazione e la forma del letto è esaltata dalle linee sinuose che sottolineano la massima comodità, grazie anche ai due soffici cuscini della testata, realizzati in schiumato ad iniezione. La peculiarità del progetto è rappresentata dalla barra della testata e dai piedi in ferro, disponibili nella finitura cromo oppure con la personalizzazione Pantone®. Per conferire grinta e carattere al modello, Noctis offre, infatti, il servizio Esclusiva Pantone®che permette di scegliere il colore dei piedi e della barra della testata in tutte le varietà della gamma Pantone®, così da poterli abbinare perfettamente al rivestimento del letto, semplicemente indicando il codice del tessuto di riferimento.

Noah può essere accessoriato con Secret Box®: l’innovativo contenitore che c’è ma non si vede; ideato e brevettato da Noctis, nasconde una funzionale area segreta, dove poter allocare cuscini, coperte o oggettistica varia. Secret Box® è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto.

So Pop coniuga in un unico prodotto praticità, funzionalità, design, comfort e alta qualità produttiva e tecnologica. La testata è caratterizzata da cuscini in schiumato ad iniezione, il cui rivestimento è rifinito perimetralmente dal caratteristico voulant.

So Pop, la perfetta soluzione per ogni esigenza estetica e di spazio, è disponibile anche con il sistema Folding Box®, ideato e brevettato da Noctis, che consiste in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile l’accesso al pavimento sotto il letto, per pulirlo comodamente, senza dover spostare o sollevare la struttura.

Il sistema Folding Box® prevede anche una versione Automatic, grazie alla quale aprire il box salvaspazio con le mani impegnate non è più un problema. Basta un lieve movimento del piede al centro della pediera per azionare un sensore in grado di aprire il vano contenitore in modo totalmente automatico. Per richiuderlo è sufficiente, poi, sfiorare nuovamente il sensore evitando così chiusure automatiche accidentali.

 

Fonte: Ufficio Stampa Noctis - Studio Roscio