Un altro prestigioso riconoscimento per Provex: il sedile della Serie 500 vince il German Design Award 2020

Provex – azienda di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – si aggiudica un nuovo importante riconoscimento a livello internazionale. Si tratta del German Design Award 2020 assegnato al sedile della Serie 500, come “Excellent Product Design” nella categoria Universal Design: un ulteriore frutto del grande impegno di Provex nel progettare prodotti di alta qualità e di ottimo design.

Il premio, nato da un’iniziativa del German Design Council – organizzazione autorevole a livello mondiale per la comunicazione e il brand management del settore design - riconosce il merito a tutti quei prodotti progettati secondo tre criteri fondamentali: qualità, originalità e funzionalità. Il German Design Awards viene assegnato ogni anno ai progetti che maggiormente contribuiscono all’innovazione nel panorama del design tedesco ed internazionale.

Tecnologia evoluta e design ricercato sono, infatti, le caratteristiche distintive che hanno permesso al sedile ribaltabile della Serie 500 - già insignito del prestigioso premio Iconic Awards 2019: Innovative Architecture - Winner - per l’attenzione al design e alle peculiarità tecniche. L’assegnazione del German Design Award 2020 riconferma dunque la natura innovativa di questo prodotto che unisce un’estetica sofisticata ad elevati standard di sicurezza e comodità.

Sviluppato in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, il sedile presenta un design contemporaneo - fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato - che ben dialoga con le stanze da bagno più moderne ed attuali. Si tratta, infatti, di un accessorio tecnico che assume una notevole valenza estetica e testimonia ancora una volta l’attenzione di Provex alla cura dei dettagli per portare avanti la strategia di “ambiente bagno completo multigenerazionale”. Realizzato in alluminio e ABS di alta qualità, garantisce una portata eccellente di 160 kg e una seduta sicura certificata dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Nell’immagine, da sinistra Oswald Fischnaller (AD Provex), Giovanna Talocci e Marco Pallocca.

 

 

Studio Roscio
Ufficio Stampa PROVEX