All’interno del flagship store di via Visconti di Modrone Rimadesio ha inaugurato R books, una libreria dall’anima indipendente che per 100 giorni ospita una selezione di 100 pubblicazioni esclusive.

Libri da collezione, edizioni rare, titoli must have: un percorso immersivo tra grafica, design, architettura e fotografia, raccontato attraverso le migliori firme dell’editoria internazionale che Rimadesio ha selezionato per il suo pubblico cosmopolita.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli esperti librai Paolo Fasoli e Giorgio Testa. Originale l’allestimento, già visibile dalle vetrine dello showroom: un’installazione retroilluminata rievoca la copertina di un grande libro aperto; si tratta della libreria Opus che per l’occasione si veste di finiture e modularità inedite, appositamente studiate per accogliere opere sul modernismo Bauhaus, l’uso del colore, lo sperimentalismo dell’immagine, ma anche illustri biografie come quella di Giò Ponti, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass e molto altro.

Perfettamente in linea con l’estetica minimalista del brand, R books rivisita in chiave contemporanea l’atmosfera delle antiche librerie di nicchia: uno spazio aperto a curiosi e appassionati, che rimarca l’essenza dello showroom Rimadesio quale sede privilegiata per lo scambio di idee. Una dimensione innovativa dove la cultura e il design si mescolano spontaneamente, dando vita a progetti sempre nuovi e inusitati.

Fonte Ufficio Stampa Rimadesio