Scavolini continua l’espansione retail: inaugurati gli Store di Nuoro e Treviglio
Scavolini prosegue il piano di sviluppo nel canale retail con l’apertura di Scavolini Store Nuoro e Scavolini Store Treviglio.

I due nuovi punti vendita monomarca sono interamente dedicati a cucine, living e bagni firmati dall’Azienda che da oltre 50 anni realizza collezioni d’arredo dall’alto valore qualitativo per soddisfare le più diverse esigenze in termini di estetica e funzionalità.

Lo Scavolini Store Nuoro ha inaugurato lo scorso 16 novembre in via Biscollai, 1 e nasce dalla collaborazione con Franco Farris Arredamenti SNC. Qui, l’inconfondibile stile Scavolini è racchiuso in un’esposizione di 210 mq e permette di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand. Prime tra tutte le nuove cucine DeLinea e Mia by Carlo Cracco - magnifica interpretazione domestica della cucina professionale - ma non mancano i modelli cucina best seller come Carattere, LiberaMente, Mood, Sax, Evolution. Arricchiscono l’offerta le soluzioni per l’arredo bagno tra cui Qi Bathroom, Aquo e la nuova collezione Tratto e le proposte living, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

Lo Scavolini Store Treviglio nasce dalla partnership con Arredamenti Gambarelli srl. Situato in viale Ortigara 19/A - il punto vendita si estende su una superficie di circa 260 mq. All’interno sono in mostra le ultime tendenze del design contemporaneo attraverso i modelli più rappresentativi dell'azienda, tra cui le due novità Mia by Carlo Cracco e DeLinea – e i modelli cucina best seller come Carattere, LiberaMente, Motus, Sax, Evolution. Arricchiscono l’offerta anche le proposte living e le soluzioni per l’arredo bagno, come i nuovi modelli Tratto e Juno.

La professionalità degli staff, con un personale altamente qualificato, rende gli showroom Scavolini delle vere e proprie "boutique" dell’arredamento, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente che sarà affiancata in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita. Numerosi i plus offerti dagli Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

In occasione dell’inaugurazione del punto vendita di Nuoro, Scavolini, in collaborazione con iFood, ha organizzato uno show-cooking - con ingresso libero e gratuito - in compagnia dell’ex concorrente di Masterchef Denise Delli, che ha coinvolto gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione sarda.

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno raggiunto quota 130 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Studio Roscio PR&Consulting