Il Gruppo Molteni rinnova il Flagship Store Molteni&C|Dada a Madrid, consolidando così la collaborazione ultradecennale con Concepto DR, azienda leader nella progettazione di arredi di prestigio per la casa e punto di riferimento per il design a Madrid.

Diego Rodríguez, progettista e interior designer dello Studio Concepto DR presenta con il designer Francesco Meda le nuove collezioni 2018 di Molteni&C|Dada.

Lo spazio Molteni&C|Dada, situato nella centrale via Castelló, è stato interamente rinnovato per riuscire a rispecchiare fedelmente la filosofia e i valori dei brand. Il Flagship Store, caratterizzato da ampi spazi e altezze, è concepito come un grande loft a cui si accede attraverso un ingresso accogliente. Si ispira ad una grande architettura domestica, dove zone living dialogano con aree dining che si affacciano su un’ampia cucina VVD di grande impatto visivo sino ad arrivare ad una zona notte dove protagonista è la collezione Gliss Master declinata in diverse finiture e soluzioni compositive. Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il legno ossidato e il metallo grezzo, i chiaro scuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi.

Protagonisti del Flagship Store due dei nuovi progetti presentati in occasione del Salone del Mobile: la sedia Woody di Francesco Meda e il tavolo D.859.1 di Gio Ponti.

MOLTENI GROUP Molteni è oggi tra i principali gruppi industriali del settore dell’arredamento di alta gamma a livello internazionale. Comprende quattro aziende, ciascuna leader nel proprio settore: Molteni&C SpA (mobili per la casa), Unifor SpA (mobili d’ufficio), Dada SpA (mobili per la cucina), Citterio SpA (pareti divisorie e mobili per ufficio). Il Gruppo Molteni propone un’offerta globale nel settore furniture in oltre ottanta paesi nel mondo, oltre che in Italia.

CONCEPTO DR Diego Rodríguez dirige lo studio Concepto DR che si avvale della collaborazione di numerosi professionisti attivi in diversi ambiti legati al design e all’architettura in grado di sviluppare ciascun progetto sin dalle sue fasi iniziali, creando e progettando spazi che si caratterizzano per innovazione, modernità e personalità. I suoi lavori si distinguono per la loro unicità e hanno come principale obiettivo il miglioramento della qualità della vita del cliente. Ciascun progetto viene inteso come un processo in cui confluiscono diverse tappe che puntano sempre all’originalità e alla creatività.

 

Fonte: Ufficio Stampa Molteni & C | Dada