Il Simposio è momento per eccellenza di discussione e convivialità nell’antica Grecia, e nell’immaginario classico è ancora considerato come occasione per esprimere e manifestare virtù e valori; Newform Ufficio non poteva che chiamare, appunto, Simposio, una delle sue linee di arredo ufficio più formali, sobrie ed eleganti.

Una collezione semplice e rigorosa che prevede pochi ed essenziali elementi: scrivanie, tavoli riunione, cassettiere, madie e librerie sono caratterizzati da un forte rigore geometrico e da un’accurata scelta di materiali e finiture. Il noce canaletto e il wengé sono le essenze disponibili per i piani scrivania, i piani di servizio e gli altri complementi, espressione di un lusso discreto, di uno stile ricercato, ideale per gli uffici direzionali.

Per conferire una nota semplice e allo stesso tempo elegante, oltre alle forme scrupolosamente rettangolari ci sono i piani delle scrivanie in cristallo temperato trasparente retroverniciato, abbinabili liberamente con le altre finiture e gli altri moduli della collezione. Contenitori modulari e cassettiere sono personalizzabili nella scelta del colore e della tipologia, in modo da lasciare massima libertà nell’organizzazione dello spazio.

Esaltazione di razionalità e pulizia formale, grazie al suo numero ridotto di elementi tuttavia molto versatili, Simposio consente di arredare a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze qualsiasi tipo d’ambiente, sia esso più rappresentativo o più funzionale, mettendo a proprio agio le persone che devono viverlo.