Tapio è un nuovo sistema di sedute per l'interno dal profilo lineare ed essenziale. Disegnato da Francesco Rota e presentato da Paola Lenti in occasione della Milano Design Week 2018, Tapio fa parte della collezione Home, una sintesi equilibrata fra funzionalità ed estetica, attraverso la quale l'azienda propone elementi d'arredo progettati per adattarsi a qualsiasi ambiente.

La serie Tapio è composta da una poltrona, da due divani e da un'ampia piattaforma. La struttura portante è in massello di frassino. I grandi cuscini di seduta e di schienale sono sfoderabili e poggiano su un sistema di cinghie elastiche.

Le parti di legno della struttura sono a vista e sono finite in Mano Opaca, una lavorazione manuale che lascia visibile il disegno spontaneo delle venature. Il rivestimento dei cuscini è realizzato nei tessuti da interno della collezione Paola Lenti. Prodotti in esclusiva e studiati per essere coordinati fra loro, i diversi tessuti permettono di personalizzare le sedute Tapio grazie alle numerose varianti di colore disponibili.

 

Fonte: Ufficio Stampa Paola Lenti