Agorà Collezione: Elements Design: Nicola De Ponti, 2012.
Perfetto per le ristrutturazioni, classico e contemporaneo, Agorà unisce ricerca formale e innovazione tecnologica ed è la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa.

Grazie alla sua versatilità, alle tre versioni (senza decoro, con decoro singolo e con doppio decoro) e 190 misure disponibili, può essere collocato ex-novo o sostituire i vecchi caloriferi senza dover ricorrere ad interventi murari.

Interamente realizzato in trafilato di alluminio riciclabile, con interassi standard, Agorà gioca sulla componibilità degli elementi modulari, piuttosto larghi (13,7 cm), ma anche sull'altezza, passando dalla leggerezza dei 40 cm alla monumentalità dei 220 cm, con una possibilità di combinazioni di grande interesse in particolare per le ristrutturazioni. Affinché il calorifero possa essere inserito in ogni tipo di progetto, inoltre, sono disponibili attacchi su misura, posizionabili sia in verticale sia in orizzontale.

A bassissimo contenuto di acqua ed elevato risparmio energetico, Agorà presenta una superficie molto estesa, data da alette che si trovano all'interno del calorifero e non sulla parte frontale, per consentire una resa termica ottimale. Per mantenere inalterato il carattere scultoreo e la purezza delle linee, le valvole possono essere collegate in remoto, svincolate dal corpo scaldante. La versatilità estetica data dalla possibilità di giocare con modelli differenti, finiture e colori, a partire dalla citazione del classico termosifone in ghisa, è un ulteriore caratteristica di Agorà. I decori che si aprono sulla parte frontale consentono numerose combinazioni tra il colore del calorifero e la parete di sfondo, che può essere in tinta, a contrasto, oppure, soprattutto in caso di ristrutturazioni o ambienti d'epoca, al naturale. A seconda delle esigenze e dei gusti può integrarsi armoniosamente in utilizzi più tradizionali o prestarsi alla dimensione architettonica più impegnativa, consentendo al progettista la massima libertà.

Agorà è stato testato, in base alla normativa EN 442, presso i laboratori del Politecnico di Milano, che ne hanno verificato le rese termiche e la corrispondenza qualitativa ai più alti standard europei. Per l’elevato contenuto di innovazione tecnologica e di design, Agorà ha fatto parte delle proposte selezionate dall’Osservatorio Permanente del Design e pubblicate sull’ADI Design Index 2013 e ha ottenuto la Special Mention del German Design Award 2015 nella categoria Excellent Product Design - Bath and Wellness.