Vasco ha rivoluzionato il concetto stesso di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, visto non più come involucro energivoro, caratterizzato da una tipologia di riscaldamento dispendioso, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio del benessere quotidiano, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

Beams Mono & Bryce Mono

Modularità architettonica per lo spazio comfort

Vasco, punto di riferimento nel settore dei radiatori di design ad elevata efficienza energetica presenta, in occasione del Salone del Mobile di Milano, non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni tecnologicamente avanzate per lo spazio comfort domestico; innovazione e design “user friendly” per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore).

Bryce e Beams – i radiatori di design in alluminio disegnati dall’architetto Wim Segers - continuano ad essere i protagonisti negli interni contemporanei. Oggi Vasco introduce una versione ultraminimalista di entrambi i radiatori: Beams Mono & Bryce Mono, che si caratterizzano da un’unica sezione larga 150 mm.

L’unico elemento ora visibile è la sezione in alluminio. Il collettore è del tutto invisibile, il set di valvole è nascosto, le staffe di fissaggio sono integrate. All’interno, si cela una tecnologia all’avanguardia, che consente di riscaldare un ambiente, anche utilizzando acqua a bassa temperatura, con conseguente diminuzione dei consumi energetici.

Il massimo della semplicità e modularità architettonica: ogni sezione può essere fissata alla parete separatamente. Una, due, tre o più sezioni in un unico colore o in tinte diverse? Beams Mono e Bryce Mono offrono il massimo della personalizzazione per un arredamento d’interni “su misura”. Anche la regolazione della temperatura è molto semplice, grazie al singolo pulsante collegato ad un termostato a incasso.

Niva Bath

Design e funzionalità per lo spazio comfort

Vasco è un’azienda all’avanguardia non soltanto per il design e per la tecnologia, ma soprattutto per il suo modo di pensare innovativo e originale.

Se per una volta ci discostassimo dal trend di installare le tecnologie per il riscaldamento il più possibile vicino alla parete? Come trasformare un radiatore in qualcosa di più di una fonte di calore?

Il nuovo Niva Bath, ispirato al modello Niva, discostandosi dalla parete di 27 cm, crea, sul retro del radiatore, uno pratico spazio supplementare, personalizzabile con una serie di accessori integrati – ripiani o appendiabiti - per vivere lo spazio comfort con maggiore funzionalità.

Soltanto il ripiano inferiore e il supporto in inox vengono fissati alla parete. Il resto è totale libertà compositiva.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners