Zanotta, azienda protagonista del design italiano e interprete del gusto contemporaneo, Zanotta, azienda protagonista del design italiano e interprete del gusto contemporaneo, ha partecipato a IMM Cologne 2019, la principale fiera di Interior Design del Nord Europa dal 14 al 20 gennaio 2019.

Il progetto di allestimento è in continuità con il concept espositivo che ha caratterizzato lo stand al Salone del Mobile di Milano: lo spazio evoca un’architettura leggera e complessa allo stesso tempo,ispirata alle strutture di Giuseppe Terragni e alla loro interpretazione vista in alcune opere di Peter Eisenmann.

Diverse ambientazioni home feeling si susseguono a rappresentare articolate soluzioni d’arredo in un itinerario narrativo che prosegue l’indagine sulle personalità dei ‘consum-autori’contemporanei e sulle loro passioni e collezioni, raccontate graficamente attraverso lightbox di forte impatto. Gli scenari domestici, ideati in collaborazione con lo Studio Calvi Brambilla, si affacciano su un ampio corridoio centrale in un dialogo tra spazi aperti e luminosi, ritmati dagli arredi Zanotta:dalle icone del design dei grandi maestri (come Achille Castiglioni, Carlo Mollino, Marco Zanuso, DePas, D’Urbino e Lomazzi) ai prodotti più recenti sviluppati con affermati designer internazionali, in una brand experience che comunica la cultura del progetto dell’azienda.

Zanotta presenta a Colonia anche due inediti progetti: Echino, la coppia di tavolinidisegnati da Sebastian Herkner che esprimono con personalità la forza del vetro e la poltroncina Tusa dal design semplice e sofisticato ideata da Rodolfo Dordoni.

L’azienda inaugura il 2019 con un rinnovato sistema di strumenti di comunicazione che comprende un ampio catalogo generale (più di 400 pagine con foto ambientate e still life) e un inedito catalogo vademecum - formato mignon 7x11 cm, ideale promemoria tascabile per i visitatori della fiera - doveè racchiuso tutto l’universo dei prodotti Zanotta, suddivisi per tipologia, in una carrellata iconografica immediata, incisiva ed esaustiva. Inoltre è online il nuovo sito internet: una piattaforma efficiente einformativa, coerente ai valori del brand che offre una customer experience rinnovata, tramite una navigazione resa più fluida e intuitiva, con un linguaggio grafico essenziale e una struttura ottimizzata.

 

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella