Senza cuciture, per una tenda da sole 100% design

Dickson - produttore francese di riferimento internazionale nel settore dei tessuti per esterni, con sede italiana a Gaglianico (BI) - allarga gli orizzonti della tenda da sole con un nuovo modello: “Infinity”.

Grazie alla sua altezza extra-large di 320 cm, il tessuto Infinity offre la possibilità di creare una protezione solare senza cuciture: costituita da un solo pezzo di stoffa permette infatti di evitare le cuciture sovrapposte e di attenuare le deformazioni. La tecnica di tessitura unica offre allo stesso tempo resistenza ed elasticità, sia del tessuto sia della trama.

Infinity non è solo sinonimo di qualità tecnica ma anche di design innovativo: disponibile in 15 diverse tinte unite, grazie al suo impatto estetico la tenda da sole si trasforma infatti in un elemento essenziale per l’arredamento e diventa l’accessorio d’avanguardia per godere degli spazi outdoor.

Grazie al sistema di finitura Cleangard®, trattamento sulle due facce che garantisce una superficie liscia, meno sensibile allo sporco e alle intemperie, la tenda Infinity è resistente all’usura, all’acqua, alle macchie, agli strappi e al fango e non permette a polvere, muffa, gas di scarico o altre sostanze inquinanti di penetrare all’interno del tessuto; inoltre, come tutti i tessuti firmati Dickson, Infinity resiste allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole o dai fenomeni atmosferici, offre una protezione efficace contro i raggi UV e attenua il calore e l’irraggiamento solare.

Prendersi cura di Infinity è pratico e veloce: la tela e le eventuali macchie superficiali possono essere pulite utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.

 

Fonte: Ufficio Stampa Liliana Malimpensa