Gennius XTESA di KE portavoce dello stile Made in Italy a Madrid.
Il PARQUESUR è uno dei principali centri ricreativi e commerciali dell’area sud di Madrid.

Progettato per offrire ai clienti un´ampia varietà gastronomica e di negozi, negli ultimi anni ha incontrato la necessità di ristrutturazione e ampliamento dei suoi spazi. In questo senso, sia i negozi situati all’interno che i ristoranti che circondano la parte esterna, sono stati riprogettati secondo linee architettoniche moderne.

Per questo motivo, su consiglio del rivenditore KE Moñita, il committente ha scelto la pergola GENNIUS XTESA, con l’obiettivo di mantenere e valorizzare la pulizia e l’essenzialità del progetto.

La struttura modulare di XTESA è l’ideale per la copertura di ampie superfici con un minimo ingombro, mentre l’assenza di traversi garantisce un’estetica minimale.

Protetta da brevetto europeo, XTESA si distingue per l’esclusivo tensionamento elettronico del telo e la possibilità di essere integrata con tende laterali Gennius Vertika, per una protezione massima dalle intemperie.

Posizionate davanti ad un lago artificiale, le 27 strutture XTESA conferiscono all’area dei ristoranti un tocco di colore e di stile italiano, rendendo questa zona un punto di attrazione per i visitatori del centro commerciale.

 

Nome progetto: Nuova area ristorazione esterna del CC. PARQUESUR - Madrid
Luogo: CC. PARQUESUR, LEGANES (MADRID)
Rivenditore KE: S. MOÑITA PULIDO S.A.U
Committente: Centro Commerciale Parquesur
Area coperta/misure: 255 mq.
Nome prodotto/sistema: 27 Gennius Xtesa

 

 

Caratteristiche tecniche:
GENNIUS XTESA – struttura modulare ombreggiante in alluminio con telo ad avvolgimento, disponibile in versione addossata a muro
Sistema modulare fino a cm 5 x 4 oppure 4 x 7

 

Materiali:
Profili ed accessori in alluminio verniciato, vasta gamma di tessuti tecnici in PVC (Soltis- Precontrain)
Ampia gamma di abbinamento colori
Viterie e sistemi di fissaggio in inox (non a vista).

CE secondo 13561:2015 – classe di resistenza al vento fino a classe 6 (circa 80 km/h)

 

Gestione climatica

L’ampia gamma di tessuti tecnici permette una gestione ottimale del fattore solare (Gtot), regolando l’apporto solare (luce e calore), inoltre Xtesa integra una soluzione avanzata per gestire il deflusso della pioggia, con un sistema di barra terminale che aggancia in apertura su dei dispositivi ad elettrocalamita, la centrale mete in tensione il tessuto sulle guide ZIP, garantendo una tensione ottimale anche con pendenza minima di 7º.

 

Optional
Sistema di illuminazione a led.
Chiusure laterali con tende a tecniche (Vertika).
Chiusure laterali con vetrate.
Permette arretrare verso parete le colonne e la grondaia, rispetto alla posizione standard, fino ad un massimo di 150 cm.

 

 

 

Fonte: 
Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners