La bella stagione è finalmente arrivata e, nella speranza di riprendere al più presto la nostra quotidiana normalità, ho pensato di condividere con voi alcune proposte outdoor de Il Giardino di Corten

per gli amanti del giardinaggio e del relax all’aria aperta.

Comincio con il parlarvi dei tavoli Efeso e Adranos, la panca e gli sgabelli Venere, complementi d’arrendo in acciaio corten immancabili se si vuole arredare con originalità il proprio giardino, costruendo un’oasi domestica elegante e funzionale al tempo stesso. Che sia una villa di campagna o un moderno terrazzo metropolitano, questi complementi donano carattere agli ambienti con il loro inconfondibile tocco, creando accostamenti cromatici raffinati e senza tempo.

Con l’estate in arrivo i momenti di pace e relax all’aria aperta sono all’ordine del giorno e la recinzione Afrodite è la soluzione ideale al caldo afoso. Il suo design intrecciato crea un gioco di luci e ombre, garantendo una zona relax sempre ventilata e protetta dal sole. In aggiunta, la piacevolezza estetica del corten dona all’ambiente outdoor un tocco originale e contemporaneo.

Nell’arredamento di un giardino ricco di piante e fiori non può mancare una fontana e Il Giardino di Corten ha pensato proprio a tutto. Teti è una fontana in corten pratica, dal design piacevole ed essenziale, che nasce con una colonnina verticale ma è disponibile in più versioni composte da una vasca o bordo di contenimento e un chiusino in corten. Grazie alla sua natura in acciaio corten è un complemento robusto e durevole, capace di rigenerarsi ai graffi.

Le fioriere, dalle linee regolari e semplici, sono un altro insieme di complementi in corten adottati per arredare il giardino di casa.

La famiglia Tebe è disponibile nelle versioni rettangolare, angolare e a “U” rovesciata, che si appoggiano direttamente a terra e possono essere accostate in linea, per delimitare un perimetro, oppure disposte a schema libero, assecondando la fantasia del progettista. Tutte e tre sono dotate di un sistema interno per immagazzinare l’acqua piovana e rilasciarla gradualmente nel terreno, evitando così i ristagni.

 Esiste anche l’alternativa da balcone perfetta per allestire e decorare il terrazzino di un appartamento in città.

Infine, ci sono i Cuori in corten in versione fioriera, disponibili in diverse dimensioni, che rappresentano un’alternativa originale, quasi romantica, per creare delle composizioni floreali, valorizzando l’angolo relax o il soggiorno outdoor.

 

Fonte: Susi Pellegrinuzzi - claudiaovancômüniçåzioñe