'Odissea mediterranea. L’universo di Ethimo percorre i litorali, si irrora di luce, coglie il vero. Realismo poetico e design senza tempo ispirano ogni collezione.'

Odissea mediterranea.Odissea mediterranea.L’universo di Ethimo percorre i litorali,si irrora di luce, coglie il vero. Realismopoetico e design senza tempo ispiranoogni collezione.

it II giardino segreto di Ethimo ha origineit II giardino segreto di Ethimo ha origineda una collezione di peonie e da una passioneprofonda per i giardini che lasciano il segno.Un fil rouge che alimenta la fantasia,il fascino per la bellezza, tenuto vivo da ormaidue generazioni al Centro Botanico Moutan,un parco monotematico che custodiscela collezione di peonie più grande e raraal mondo.Ethimo ha scelto la Sicilia per celebrare ilsuo amore per il Mediterraneo e dieci anni dicreazione e design al servizio dell’eleganzae dell’arredamento da esterno. Sospesotra il gusto per il segreto e il desiderio dicondivisione, l’Orto Botanico dell’Università diPalermo è un autentico tesoro che rispecchial’innata eterogeneità del territorio siciliano.Con i suoi dieci ettari di esposizione, è un’isolanell’isola, un patrimonio inestimabile.Ode all’eccesso, santuario della biodiversità,una Babilonia di bambù giganti, araucaria,ginkgo biloba, dove l’esuberanza barocca delFicus macrophylla e il profumo delle collezionidi agrumi diventano icone di un museo vivente.

it Incontro fecondo tra una naturait Incontro fecondo tra una naturagenerosa e materiali nobili.Un’arte di vivere sofisticata, che respiralibertà. L’afflato della creazione smuovel’aria e lo spazio.

it Ethimo traccia il profilo di unit Ethimo traccia il profilo di unpensiero contemporaneo e si inseriscenaturalmente nel paesaggio.Il suo linguaggio estetico rende omaggioai principi dell’armonia e del benessere.